TECH NEWS

Rivoluzione Skype, fare videochiamate senza registrarsi è possibile

L’applicazione per le videochiamate cambia ed apre anche agli utenti che non hanno un profilo: potranno utilizzare il servizio tramite una conversazione temporanea

Microsoft aggiorna Skype introducendo una novità molto importante: si potranno effettuare videochiamate e interagire con i propri amici anche senza avere un account. L’azienda di Redmond ha sviluppato un’applicazione web-based che permetterà di utilizzare temporaneamente l’applicazione di messaggistica istantanea.

Una nuova feature molto importante che cambia completamente il modo di utilizzo di Skype: l’obiettivo è molto chiaro, aumentare il numero di utenti che accedono ogni giorno al servizio. Per poter utilizzare Skype senza dover creare un account Microsoft e scaricare il client per il personal computer è semplicissimo, basterà entrare sul sito web del servizio e cliccare sul bottone “Start a conversation” e poi inserire il proprio nome. Si riceverà un link da condividere con il contatto con cui si vorrà iniziare una conversazione o una videochiamata. Semplice, facile e soprattutto veloce.

Le chat di Skype diventano temporanee

L’unico inconveniente è la durata delle chat: infatti le conversazioni dopo 24 ore saranno cancellate definitivamente. L’unico modo per riattivarle è iscriversi all’applicazione di messaggistica istantanea. La nuova feature di Skype sarà rilasciata con tempistiche diverse a seconda se si abita in Italia o all’estero. La scelta effettuata da Microsoft si inserisce in un più ampio progetto di ristrutturazione dei servizi di comunicazione rivolti sia all’utenza privata sia professionale (vedi il social Microsoft Teams lanciato qualche settimana fa e rivolto alle società di tutto il mondo. Al momento la nuova funzionalità di Skype è attiva solo per i computer fissi, per i notebook e i tablet ibridi.

 

Il video in apertura è tratto da YouTube

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo