APPLE

Indiscrezioni iPad, nel 2017 Apple presenterà tre nuovi modelli

Le ultime notizie confermano quanto circolato in precedenza: Cupertino lancerà il suo nuovo tablet con display da 12,9”, 10,5” e una da 9,7”

9 Gennaio 2017 - Messo da parte un 2016 non esattamente all’altezza delle attese (vedi la decisione di Tim Cook di tagliarsi lo stipendio), nel 2017 Apple vuole… ripartire da tre. Oltre ai probabili tre modelli di iPhone 8, infatti, la casa di Cupertino dovrebbe lanciare anche tre modelli di iPad.

A rivelare il presunto leak è stato il sito internet KGI Securities, il quale sostiene che la casa con sede a Cupertino avrebbe intenzione di presentare un modello da 12,9 pollici, un secondo dispositivo con display compreso tra i 10 e gli 11 pollici e infine una versione da 9,7 pollici. Sempre facendo riferimento alle informazioni che arrivano dall’oriente, i due tagli più grandi gireranno con il nuovo processore A10X, prodotto dall’azienda taiwanese TSMC, mentre il modello più piccolo monterà il chip A9 già utilizzato dai vecchi modelli di tablet. Confermati dunque i rumors circolati in precedenza secondo cui i tre nuovi modelli saranno lanciati in primavera.

iPad Mini, stop alla produzione?

I tre nuovi iPad dell’azienda californiana con molta probabilità saranno presentati con un design rinnovato e, differenza dell’iPhone 7, supporteranno l’ingresso da 3,5 millimetri per il jack audio. Quello che sorprende di più in questi rumors è la decisione di Apple di lasciare fuori l’iPad Mini. A differenza delle indiscrezioni precedenti, infatti, l’azienda californiana potrebbe abbandonare la versione da 7,9 pollici. Grazie soprattutto alle numerose alternative Android più economiche proposte dai concorrenti, il tablet più piccolo di Apple è quello che ha avuto meno successo.

Rendering dell'iPhone XFonte foto: Imran Taylor/BeHance
L’iPad non è l’unico nuovo prodotto che Apple ha in rampa di lancio. Clicca sull’immagine per scoprire come sarà l’iPhone X, il melafonino del decennio

iPad low cost?

Apple dunque è pronta ad aggiornare il suo iPad Pro, lanciando una nuova versione che sicuramente in termini di prezzo sarà in linea con il tablet precedente, ma anche di presentare una versione low cost. Le specifiche tecniche dell’iPad da 9,7 pollici, secondo le notizie diffuse da KGI Securities, saranno inferiori rispetto agli altri due modelli, in modo tale da avere un prezzo decisamente più contenuto. Per quanto riguarda invece le caratteristiche tecniche dei tre nuovi iPad, al momento purtroppo i rumors non forniscono ulteriori dettagli. Per adesso quello che si conosce è che, come probabilmente il nuovo iPhone 8, almeno uno dei tre modelli non avrà più il tasto home. Non resterà quindi che attendere le prossime indiscrezioni per saperne di più.

Xiaomi Mi Pad 3Fonte foto: web
Anche Xiaomi punta forte sul settore dei tablet low cost. Cliccando sull’immagine potrete scoprire specifiche tecniche e altre informazioni sullo Xiaomi Mi Pad 3

Ti raccomandiamo