galaxy-s8 Fonte foto: Steel Drake/BeHance
ANDROID

Nuove indiscrezioni Galaxy S8: confermato Bixby, novità S Pen

Il nuovo smartphone Samsung sarà equipaggiato con l’assistente personale realizzato dai creatori di Siri mentre secondo alcune indiscrezioni ci sarà anche il pennino

Con il passare del tempo gli assistenti vocali, grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale sempre più efficienti, stanno diventando più performanti e precisi. E anche gli utenti si stanno abituando ad usarli con costanza. Proprio per questo Samsung inserirà il suo assistente, Bixby, nel prossimo Galaxy S8.

Il colosso sudcoreano all’inizio del 2016 ha acquistato Viv, un’intelligenza artificiale sviluppata dai creatori di Siri (l’assistente di casa Apple). L’azienda non vuole rimanere indietro rispetto alla concorrenza e soprattutto vuole creare un assistente personale che si identifichi con i suoi modelli di smartphone e che possa essere immediatamente riconosciuto dall’utente. Samsung cambierà il nome e implementerà Viv, che su Galaxy S8 sarà Bixby. Questo permetterà all’utente Samsung di avere un’interfaccia unica del dispositivo e soprattutto di avere notifiche e impostazioni rapide sempre sotto il pieno controllo.

Cosa potremmo fare con Bixby

Bixby offrirà risposte e consigli su azioni da compiere e domande relative a contesti, come avviene già con Siri e Google Assistant. Anche se le prime indiscrezioni considerano Bixby superiore per efficienza in paragone con gli assistenti personali già presenti sul mercato. Maggiori dettagli saranno svelati verso aprila 2017, dato che Samsung ha rimandato la sua presentazione prevista per febbraio. Sarà curioso vedere la reazione di Google. L’azienda statunitense che ha implementato il suo Assistente su i Pixel sperava di ampliare la sua presenza su tutti i dispositivi Android di ultima generazione. E la notizia che Samsung intraprenderà una strada diversa non renderà felice Google.

Galaxy con S PenFonte foto: I AM NIKOM/Shutterstock
Galaxy con S Pen

Galaxy S8 con S Pen?

Stando alle recenti indiscrezioni riportate da Phonearena, il nuovo Galaxy S8 potrebbe avere come accessorio esterno la S Pen. Il classico pennino che ha caratterizzato nel tempo la serie Note di Samsung. Sarebbe il primo pennino da usare sui modelli Galaxy S.

Rendering Galaxy S8Fonte foto: web
Il nuovo design del Galaxy S8 promette di essere rivoluzionario. Clicca sull’immagine e scopri cosa ha in serbo Samsung

Ti raccomandiamo