copertina samsung Fonte foto: Comunicato stampa
TECH NEWS

In arrivo il nuovo Samsung Chromebook Pro: con stilo e app Android

L’azienda sudcoreana lancia il dispositivo sul mercato a soli 499 dollari, ergonomico e leggero ha tra i punti di forza un’autonomia d’utilizzo di oltre dieci ore

Per chi ha in progetto l’acquisto di un Chromebook potrebbe essere conveniente aspettare qualche giorno prima di fare “la grande scelta”. Samsung, infatti, è in procinto di lanciare sul mercato il suo nuovo Chromebook Pro. Dal display touchscreen e avrà in dotazione anche una penna stilo.

Dettagli sul Chromebook Pro. Il lancio ufficiale del nuovo prodotto Samsung dovrebbe avvenire il prossimo 24 ottobre. Ovviamente monterà Chrome OS come sistema operativo. Il display sarà di 12,3 pollici con una risoluzione di 2400 x 1600 pixel e 400 nits di luminosità.  A bordo troviamo un processore 2GHz hexacore, con 32GB di memoria integrata e 4GB di RAM. E ora che Google ha introdotto su Chrome OS il Play Store potrà riprodurre le app Android. Molto adatto al trasporto il Chromebook Pro di Samsung pesa solo 1.08 kg. Totalmente realizzato in alluminio ha uno spessore di 13,9 millimetri. E una tastiera ricurva. Oltre, come detto, alla stilo in dotazione.

Prezzo e punti di forza

Chromebook Pro
Chromebook Pro

 Stando a diverse indiscrezioni Samsung punta con questo nuovo dispositivo a entrare nella fascia alta nel mercato dei Chromebook. Per chi non li conosce, spiegati in soldoni, sono i notebook di Google che montano come sistema operativo appunto Chrome OS. Il nuovo Chromebook Pro dovrebbe fare da antagonista a un altro top di gamma, nel suo genere, il Chromebook Pixel. Sempre di Google. La differenza sta nel prezzo perché secondo le prime voci il nuovo arrivato in casa Samsung costerà molto meno rispetto al concorrente, solo 499 dollari. Tra i punti di forza del Pro dovrebbe esserci l’autonomia. Una carica potrà garantire oltre 10 ore di utilizzo. Un dispositivo dunque molto adatto all’uso in continuo movimento. Completano il quadro due porte USB type-C, un jack per le cuffie e uno slot per schede SD. Insomma se ancora non siete amanti dei Chromebook, per svariate ragioni, il 24 ottobre potrà essere la data per decidere se cambiare o meno opinione.

Ti raccomandiamo