samsung-notebook Fonte foto: Samsung
TECH NEWS

Samsung pronta a sfidare Microsoft, a breve arriverà il Galaxy Book?

Samsung sarebbe pronta a lanciare un nuovo computer ibrido che dovrebbe sfidare il Surface Book. Il computer coreano potrebbe essere lanciato nei prossimi mesi

Samsung è pronta a lanciare la sfida a Microsoft. Secondo diverse indiscrezioni, infatti, il colosso sudcoreano sta lavorando su un laptop simile al Surface Book che chiamerà molto probabilmente Galaxy Book. Questo confermerebbe le voci di un crescente interesse di Samsung verso l’universo Windows 10.

La notizia è circolata in Rete dopo che un’applicazione chiamata Book Settings è stata pubblicata sul Windows Store. Il Galaxy Book ovviamente girerà con Windows 10 e l’app presente nello Store Microsoft, che ha fatto presumere la futura uscita del dispositivo Samsung, è stata creata proprio per fornire agli utenti l’accesso alle impostazioni di configurazione. L’app non sembra progettata per altri PC, come si evince dalla descrizione, se non che per Galaxy Book. Secondo altri esperti del settore però il nuovo dispositivo di Samsung non sarà un semplice concorrente del Surface Book di Microsoft.

Compatibilità e funzioni dell’app

Uno degli aspetti più interessanti è che l’applicazione è compatibile con gli HoloLens e Surface Hub. Questo va a vantaggio di chi crede che Samsung stia aumentando i propri investimenti all’interno dell’ecosistema Windows 10, rispetto alla semplice creazione di un dispositivo concorrenziale. Installando l’app si otterrà anche Battery Life Extender, il manuale d’uso e tante altre caratteristiche specifiche di casa Samsung.

Samsung e l’interesse su Windows 10

A prescindere dall’interesse di Samsung a collaborare o entrare in concorrenza diretta con Microsoft, l’app ci fa capire che l’azienda sudcoreana ha un forte interesse a investire su dispositivi per Windows 10. Nel frattempo va detto anche che Microsoft sta lavorando sulla seconda generazione dei suoi Surface Book che dovrebbero essere lanciati sul mercato durante la primavera al fianco del Surface Pro 5. Non è chiara invece la data d’uscita del Galaxy Book, ma è probabile che non si dovrà attendere troppo, vista la presenza sullo Store Microsoft dell’app per le impostazioni.

Ti raccomandiamo