Samsung c9 Fonte foto: web
ANDROID

Galaxy C9, arriva il primo smartphone Samsung con 6GB di RAM

Il dispositivo dovrebbe sbarcare in Cina tra ottobre e novembre, ma resterà un’esclusiva del mercato asiatico. Un peccato, visto le specifiche tecniche

In attesa della presentazione del Galaxy S8, prevista molto probabilmente nel corso del World Mobile Congress di Barcellona (febbraio 2017), Samsung è pronta a lanciare il nuovo Galaxy C9, il primo smartphone dell’azienda sud-coreana a montare 6GB di RAM.

Grazie ad alcune indiscrezioni apparse su Geekbench e su Antutu (due note piattaforme di benchmarking per dispositivi mobili) è stato possibile scoprire qualche informazione in più sulle caratteristiche tecniche di questo dispositivo. Comunque, non bisognerà aspettare poi molto: il Galaxy C9 dovrebbe essere presentato ufficialmente tra ottobre e novembre nel corso di un evento ufficiale che si svolgerà in Cina. Infatti, la serie Galaxy C (che comprende anche il Galaxy C3 e il Galaxy C5) al momento è stata commercializzata solo in Cina, riscuotendo un buon successo.

Caratteristiche tecniche Galaxy C9, uscita e prezzo

Il nuovo Galaxy C9 può essere considerato alla stregua di un Galaxy S7 grazie alle caratteristiche da top di gamma. Lo smartphone monterà un SoC Snapdragon 652 accoppiato con una GPU Adreno 510, mentre, come già preannunciato, la RAM sarà di 6GB e la memoria interna da 64GB. Le dimensioni dello smartphone sono molto generose con uno schermo Full HD da 6 pollici, mentre sia la fotocamera posteriore sia quella anteriore saranno da 16 megapixel, assicurando immagini di grande qualità sia per i panorama, sia per i selfie. Sulla data ufficiale di lancio ancora nessuna notizia, molto probabilmente il Galaxy C9 sarà presentato ufficialmente alla stampa cinese tra il mese di ottobre e quello di novembre. Sul prezzo ancora massima riservatezza.

Samsung Galaxy C9Fonte foto: web
Samsung Galaxy C9 da varie angolature

Galaxy C9 in Europa

La serie Galaxy C è dedicata esclusivamente al mercato cinese, molto probabilmente bisognerà aspettare il nuovo Galaxy S8 per vedere sul territorio europeo il primo smartphone Samsung con 6GB di RAM. A questo punto basterà aspettare il World Mobile Congress che si terrà a Barcellona dal 27 febbraio 2017 al 2 marzo 2017 per conoscere qualche informazione in più sul futuro degli smartphone Samsung.

Ti raccomandiamo