ANDROID

Samsung Galaxy S8: caratteristiche e indiscrezioni. Foto

Samsung presenterà il Galaxy S8 a fine mese ma molte specifiche sono già circolate in Rete, vediamo allora una panoramica completa sullo smartphone

16 Marzo 2017 - Il nuovo Samsung Galaxy S8 per forza di cose, insieme a iPhone 8, è uno degli smartphone più attesi di questo 2017. Sul top di gamma di casa Samsung sono circolate diverse indiscrezioni e capire le vere caratteristiche del dispositivo non è facile. Proviamo allora a riepilogare tutte le notizie su come sarà il Galaxy S8.

Partiamo dallo schermo che sarà come sempre uno dei fiori all’occhiello dello smartphone. Non solo per l’assenza dei bordi ma soprattutto perché verrà eliminato il tasto fisico Home. Questa scelta darà ancora più risalto al design della parte anteriore e permetterà di sfruttare al massimo le capacità dei nuovi schermi Samsung. L’azienda coreana ha lavorato molto sul design del Galaxy S8 che si preannuncia come uno degli smartphone più eleganti dell’ultimo periodo. Il sensore per le impronte digitali potrebbe essere inserito nella parte posteriore. Ma sarebbe una scelta troppo distante dagli standard Samsung,

Design e schermo

Sul Galaxy S8 non dovrebbe mancare poi il sensore per la scansione dell’iride, lo stesso già visto sul Galaxy Note 7. Questo aspetto aumenterà in maniera significativa la sicurezza dello smartphone e incrementerà la privacy dell’utente. Tornando un attimo al display, come accennavamo, è possibile che Galaxy S8 uscirà solamente nella versione senza bordi, ovvero edge-to-edge, e molto probabilmente sarà curvo. Per quanto riguarda il disegno la grande novità potrebbe essere data dagli angoli del dispositivo. Questi saranno arrotondati e smussati rispetto ai precedenti modelli (sfoglia la fotogallery per scoprire come sarà fatto).

Fotocamera e due dimensioni

Premi sull'immagine per scoprire come sarà fatto il Samsung Galaxy S8Fonte foto: Kelvin / Concept Phones
Premi sull’immagine per scoprire gli altri smartphone in uscita nel 2017

Galaxy S8 uscirà sul mercato in due differenti versioni. Contraddistinte una dall’altro fondamentalmente solo per le dimensioni. Ci sarà dunque un Galaxy S8 che possiamo definire standard e uno Plus. La fotocamera posteriore non avrà il doppio sensore, ma un solo obiettivo da 12 Megapixel. Mentre la fotocamera anteriore avrà l’auto-focus già visto su Galaxy S7.

Intelligenza artificiale

Samsung ha inoltre dichiarato che entrambi i modelli avranno a bordo un assistente personale nuovo, realizzato proprio dal colosso sudcoreano. L’intelligenza artificiale dovrebbe essere chiamata Bixby. L’asssistente personale potrà anche utilizzare la fotocamera per fare una ricerca sulle cose intorno a noi, in base alle nostre esigenze. Avrà anche una compatibilità con i computer in stile Microsoft Continuum.

Porte USB e data di uscita

Per quanto riguarda le porte USB il nuovo Galaxy S8 dovrebbe avere una porta USB di tipo C per la ricarica. Caratteristica in controtendenza rispetto all’iPhone 7 sarà la presenza nella parte posteriore del jack audio da 3,5mm. Sempre sul fronte audio, gli speaker dovrebbero essere prodotti da Harman Kardon, azienda acquistata da Samsung lo scorso anno. Per quanto riguarda il prezzo il modello standard costerà intorno agli 800 euro, mentre Galaxy S8 Plus circa 100 euro in più. Se non vedete l’ora di scoprire ogni dettaglio non vi resta che aspettare ancora qualche giorno. Il 29 marzo, infatti, Samsung svelerà al mondo il suo nuovo Galaxy S8. Per la vendita, invece, sarà necessario aspettare il prossimo 21 aprile.

Ti raccomandiamo