samsung-s8-1 Fonte foto: Twittr/DforDesign
ANDROID

Galaxy S8, bordi curvi confermati. Presentazione il 29 marzo

21 Gennaio 2017 - Quando mancano pochi mesi alla sua presentazione, il Galaxy S8 continua a far parlare di sé. E nonostante i tentativi di Samsung di tenere le caratteristiche del prossimo top di gamma nascoste, dal web emergono ancora una volta nuove immagini.

Gli ultimi scatti spuntati su internet confermano in parte tutti i rumors finora circolati sul nuovo device dell’azienda sudcoreana: lo smartphone avrà un display dual edge e senza tasto home. Le nuove immagini, pubblicate da un utente polacco su Twitter, sono in linea anche con le altre indiscrezioni secondo cui l’S8 avrà uno schermo arrotondato sui quattro bordi. Rispetto però alle indiscrezioni precedenti, le ultime foto rubate svelato un nuovo dettaglio: sulla parte superiore del display compare infatti una finestra in più. Sarà usata per inserire anche lo scanner dell’iride accanto agli altri sensori? Difficile dirlo, considerando il silenzio di Samsung.

Design più snello e processore potente

Premi sull'immagine per scoprire come sarà fatto il Samsung Galaxy S8Fonte foto: Weibo
Premi sull’immagine per scoprire come sarà fatto il Samsung Galaxy S8

Le nuove immagini poi confermano anche il fatto che il nuovo top di gamma sarà lanciato in due dimensioni: una versione plus da circa 6 -6,3 pollici e una da 5,7’. Anche se non ci sono notizie ufficiali, entrambi i modelli del Galaxy S8 monteranno quasi sicuramente un display Super AMOLED con risoluzione QuadHD da 2560 x 1440 pixel. Samsung è pronta a stupire anche per quanto riguarda il look: il design del nuovo smartphone potrebbe essere più sottile rispetto a quello visto sul Galaxy S7. Sul fronte del processore, il Galaxy S8 dovrebbe arrivare in Europa con la versione aggiornata dell’Exynos, mentre negli Sati Uniti dovrebbe montare lo Snapdragon 835.

Samsung Galaxy S8 avrà il lettore per le impronte digitali sotto il display

Come anticipato prima, dalle foto poi si intuisce che il Galaxy S8, come probabilmente anche l’iPhone 8, integrerà le funzionalità del tasto home (compreso il lettore biometrico) direttamente sotto il display. Ancora non ci sono informazioni riguardo alla tecnologia che Samsung adotterà in merito. Per la prima volta dunque, se le indiscrezioni saranno confermate, l’azienda sudcoreana lancerà uno smartphone con la parte frontale quasi interamente dominata dallo schermo.

Data di uscita e prezzo

Da Twitter arrivano anche le ultime notizie riguardanti la data di uscita del top di gamma dell’azienda coreana. Il Galaxy S8 dovrebbe essere annunciato durante il Wolrd Mobile Congress, ma non mostrato al pubblico. La presentazione ufficiale ci sarà il 29 marzo in un evento a New York e potrà essere acquistato dal 21 aprile.

Per quanto riguarda il prezzo, non arrivano buone notizie per gli utenti italiani. Il Galaxy S8 dovrebbe essere venduto a un prezzo di circa 850 euro, mentre per la versione Plus con schermo da 6,3 pollici il costo aumenta di altri cento euro. Un prezzo che posiziona il Samsung Galaxy S8 sulla stessa fascia di prezzo dell’iPhone 7.

Premi sull'immagine per scoprire gli altri smartphone in uscita nel 2017Fonte foto: Ghostek
Premi sull’immagine per scoprire gli altri smartphone in uscita nel 2017

Ti raccomandiamo