samsung s8 Fonte foto: Shutterstock
ANDROID

Samsung Galaxy S8 Plus: lo schermo sarà da sei pollici

Samsung starebbe pensando a una versione più grande per il modello Plus che potrebbe essere anche l’unico a montare il display curvo su entrambi i lati

Arrivano nuovi rumors che ancora una volta mettono sotto i riflettori il Galaxy S8, il prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana. Secondo le ultime indiscrezioni, la versione Plus dello smartphone potrebbe avere un display da 6 pollici.

Se queste notizie sono attendibili, Samsung sembra dunque essere intenzionata a mettere sul mercato un dispositivo dalle dimensioni grandi che somiglia molto a un phablet, ovvero un device a metà tra smartphone e tablet. Se il modello Plus avrà uno schermo ampio, il taglio base non sarà certamente di meno. Il Galaxy S8, infatti, dovrebbe montare un display da 5,5 pollici. Contrariamente a quanto si era detto nelle scorse settimane, la casa asiatica potrebbe posticipare la presentazione del nuovo top di gamma di un mese, scegliendo un palcoscenico diverso del Mobile World Congress di Barcellona. Samsung potrebbe decidere, infatti, di lanciare il Galaxy S8 ad aprile da New York.

In arrivo il Samsung Galaxy S8 Plus?

Clicca sull'immagine per scoprire come sarà il nuovo Samsung Galaxy S8Fonte foto: Web
Clicca sull’immagine per scoprire come sarà il nuovo Samsung Galaxy S8

Il lancio del nuovo topo di gamma dell’azienda sudcoreana, anche se ancora non è ufficiale, dovrebbe avvenire al massimo durante la prossima primavera. Mettendo insieme le continue indiscrezioni, il Galaxy S8 sarà uno smartphone che sicuramente introdurrà delle caratteristiche interessanti. Meglio di un computer, lo smartphone potrebbe avere una RAM da 6 gigabyte e una memoria interna da 256 GB. Sarà senza dubbio uno dei primi dispositivi a montare lo Snapdragon 835, l’ultimo processore di Qualcomm realizzato sfruttando il processo produttivo a 10 nanometri proprio di Samsung. Questo chip, giusto per dare qualche dato, ha misure molto piccole e migliora il consumo energetico degli smartphone.

Rumors Samsung Galaxy S8 Plus

Il Samsung Galaxy S8 è uno degli smartphone più attesi del 2017, premi sull'immagine per scoprire tutti gli altriFonte foto: Web
Il Samsung Galaxy S8 è uno degli smartphone più attesi del 2017, premi sull’immagine per scoprire tutti gli altri

Quasi certamente Samsung poi continuerà a usare i display curvi di plastica su entrambi i lati. Ci sono alcuni dubbi se il dual-edge sarà presente su tutti e due i modelli oppure solo sulla versione Plus. Le indiscrezioni poi danno quasi per sicuro l’eliminazione di alcune porte e pulsanti presenti sugli smartphone. A farne “le spese” saranno il jack audio da 3, 5 millimetri e il tasto home che verrà integrato sotto il display. Quest’ultima mossa è un’assoluta novità nel campo degli smartphone tanto che altre aziende, come Apple e Huawei, starebbero lavorando sulla stessa tecnologia. La possibilità che Samsung presenti una versione Plus da 6 pollici è una delle ultime indiscrezioni in ordine cronologico che cercano di svelare in anticipo le caratteristiche del prossimo top di gamma dell’azienda sudcoreana. Sarà davvero così?

Ti raccomandiamo