samsung-pieghevole Fonte foto: Concept Phone
ANDROID

Samsung Galaxy X, lo smartphone pieghevole in arrivo nel 2018

Secondo alcune indiscrezioni, Samsung potrebbe lanciare il Galaxy X all'inizio del 2018. I primi prototipi dello smartphone pieghevole già nel Q3 del 2017

14 Marzo 2017 - Dopo anni di sperimentazioni e continue indiscrezioni, la corsa di Samsung verso la presentazione del primo smartphone pieghevole sembra essere arrivata a un punto di svolta. Secondo le ultime notizie, l’azienda sudcoreana potrebbe iniziare la produzione del device già entro la fine del 2017.

I primi prototipi, sempre facendo riferimento a questi rumors, cominceranno a essere realizzati nel Q3, vale a dire durante il terzo quadrimestre del 2017, e saranno annunciati al pubblico all’inizio del 2018. I dispositivi flessibili dovrebbero arrivare sugli scaffali durante la prima metà del prossimo anno. Al momento però, come è normale che sia, non ci sono conferme ufficiali. Non è comunque un segreto che il prossimo banco di prova, in cui i colossi dell’hi-tech si sfideranno, sarà dominato appunto dagli smartphone pieghevoli. E le indiscrezioni dicono che Samsung non è sola. Al lavoro su questa tipologia di device ci sarebbero anche Apple, LG e Nokia.

Caratteristiche Galaxy X

Premi sull'immagine per scoprire tutti gli smartphone in uscita nel 2017Fonte foto: Kelvin/Concept Phone
Premi sull’immagine per scoprire tutti gli smartphone in uscita nel 2017

Samsung comunque avrebbe già mostrato in anteprima il Galaxy X, il suo smartphone pieghevole, a un numero ristretto di persone, durante il Mobile World Congress di Barcellona. Di più al momento non si conosce. Soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del dispositivo, se non appunto che avrà uno schermo flessibile. In precedenza, altre indiscrezioni avevano anticipato il lancio del device pieghevole durante la prossima estate. In realtà si era parlato, più che di uno smartphone, di un tablet con display da 7 pollici. Rumors a parte, è indubbio che l’azienda asiatica abbia in mente di giocare un ruolo da protagonista su quella che si preannuncia essere la prossima generazione di smartphone.

Galaxy X: vicini alla data di lancio

Per scoprire come sarà lo smartphone pieghevole di Samsung, premi sull'immagineFonte foto: Web
Per scoprire come sarà lo smartphone pieghevole di Samsung, premi sull’immagine

Negli ultimi anni più volte, anche a causa di alcuni brevetti spuntati, Samsung è stata data vicina nel commercializzare i primi device flessibili. D’altro canto, l’azienda non ha mai fatto mistero riguardo ai suoi futuri piani. Il primo prototipo flessibile è stato presentato, ad esempio, già nel lontano 2009. Ed ora, dopo anni di test, sembra essere arrivato il momento giusto.

Ti raccomandiamo