Libero
ANDROID

Galaxy Note 8, il phablet Samsung con doppia fotocamera e batteria top

Spuntano nuovi dettagli sul Galaxy Note 8: il device avrà 6 GB di RAM, un display da 6.3 pollici e una batteria da 3.300 mAh

Pubblicato:

Galaxy Note 8, il phablet Samsung con doppia fotocamera e batteria top Fonte foto: Weibo

Quando mancano ormai poche settimane dal suo lancio, che secondo alcune indiscrezioni circolate nei giorni scorsi dovrebbe avvenire ad agosto, emergono nuove e più dettagliate informazioni riguardo alle caratteristiche tecniche del prossimo top di gamma di Samsung: il Galaxy Note 8.

Le ultime indiscrezioni, giudicate molto attendibili, confermano quanto in parte era stato diffuso. A partire dallo schermo. Il display, infatti, stando ai rumors, dovrebbe essere molto ampio. Si parla di 6,3 pollici. È molto probabile, inoltre, che la casa sudcoreana, sulla falsa riga del Galaxy S8, punti a montare sul phablet un pannello con bordi laterali arrotondati. Le voci, comparse sul popolare social network cinese Weibo, svelano anche altri dettagli, sempre riguardo allo schermo: oltre a essere Super AMOLED, avrà una risoluzione 2K.

Caratteristiche Galaxy Note 8

Non mancano, poi, le notizie riguardo alle altre caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Note 8. Le indiscrezioni, infatti, sostengono, come già anticipato in precedenza, che il nuovo dispositivo dell’azienda asiatica avrà 6 GB di RAM. In merito al processore, a seconda del mercato di riferimento, il phablet integrerà un Exynos 8895, SoC (System-on- a-Chip) prodotto da Samsung, oppure lo Snapdragon 835, l’ultimo e performante processore di Qualcomm.

Doppio sensore fotografico

Riguardo al comparto fotografico, Samsung, per la prima volta nella sua storia, probabilmente adotterà il doppio sensore. Si parla di una fotocamera da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine. La batteria sarà di 3.300 mAh, sempre secondo le ultime notizie. Il device, dato in rampa di lancio per la fine di agosto in modo da rubare la scena all’iPhone 8 (in arrivo a settembre), sarà accompagnato dalla S Pen, il classico pennino. Il Samsung Galaxy Note 8 sarà disponibile in tre colorazioni: blue, nero e oro.

Data e luogo di uscita

Per adesso Samsung tace sulla data di presentazione e sul luogo, nonostante ormai manchino solo poche settimane. I rumors affermano, infatti, che il Note 8 sarà lanciato il 26 agosto in un evento che si terrà a New York. Sarà davvero così? Lo scopriremo tra qualche giorno.