Libero
ANDROID

Samsung prepara il Galaxy S8 mini: schermo da 5,3" e lettore d'iride

Samsung è pronta a lanciare una versione Mini del Galaxy S8. Uscirà inizialmente nella Corea del Sud e poi, forse, arriverà anche in Europa

Pubblicato:

Samsung prepara il Galaxy S8 mini: schermo da 5,3" e lettore d'iride Fonte foto: BlurryMe / Shutterstock.com

Mentre Samsung si prepara al grande evento di agosto per la presentazione del Galaxy Note 8, spuntano nuove indiscrezioni sull’uscita del Galaxy S8 Mini. L’azienda sudcoreana, stando a queste notizie, starebbe lavorando a una versione più piccola del suo top di gamma con uno schermo da 5.3 pollici.

Una decisione che rimanda un po’ al passato, quando la società asiatica, dopo alcuni mesi dall’introduzione di un top di gamma, lanciava sul mercato una versione mini, con caratteristiche limitate, rispetto al modello maggiore, e prezzi più accessibili. L’ultimo smartphone Samsung ad avere un successore mini è stato il Galaxy S5. Gli altri, invece, (il Galaxy S6 e il Galaxy S7), non sono stati accompagnati da versioni più “modeste”. Una scelta forse dettata da ragioni di mercato, volta a massimizzare i profitti dei top top di gamma del momento. Ora Samsung sarebbe pronta a tornare alle origini lanciando il Galaxy S8 Mini

Samsung Galaxy S8 Mini: caratteristiche

Secondo i rumors, l’azienda asiatica lancerà il Galaxy S8 Mini inizialmente in Corea del Sud, mentre non ci sono notizie se lo smartphone arriverà anche in altri mercati. Le indiscrezioni non forniscono, però, dettagli sui tempi, così come poco si conosce, al momento, riguardo alle caratteristiche tecniche del device. Muovendosi sempre nel campo delle ipotesi, le notizie sostengono che il dispositivo avrà uno schermo da 5,3 pollici, anche se, a causa delle dimensioni del device, si avrà la sensazione di avere in mano uno smartphone da appena 4,7 pollici.

A bordo ci sarà uno chipset Snapdragon

Sempre considerando le poche notizie finora arrivate, il Galaxy S8 Mini dovrebbe montare lo Snapdragon 821, processore prodotto da Qualcomm, e avere 4 GB di RAM. L’ultimo dettaglio aggiunto dai rumors riguarda l’unita di archiviazione interna. Lo smartphone di Samsung dovrebbe avere appena 32 GB memoria. Il Galaxy S 8 Mini potrebbe integrare anche il lettore per l’iride. Tra qualche settimana ne sapremo sicuramente di più.