Libero
ANDROID

Samsung SM-G9298, lo smartphone a conchiglia con doppio schermo AMOLED

L'azienda sudcoreana svela in Cina un nuovo telefonino a forma di conchiglia con caratteristiche top: Snapdragon 821, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna

Pubblicato:

Samsung SM-G9298, lo smartphone a conchiglia con doppio schermo AMOLED Fonte foto: Samsung

In attesa di conoscere aspetto e caratteristiche del Galaxy Note 8, il prossimo top di gamma che Samsung lancerà tra qualche settimana a New York, l’azienda sudcoreana introduce sul mercato un nuovo smartphone: il Samsung SM-G9298, un dispositivo a conchiglia con tastiera fisica.

La società asiatica ha annunciato ufficialmente il nuovo device mobile, chiamato Leader 8. Si tratta di un telefonino che in parte richiama alcuni dei modelli di cellulari venduti del passato. Oltre alla forma, anche per via della tastiera. Lo smartphone, comunque, è dotato di molte interessanti caratteristiche, presenti su alcuni degli ultimi dispositivi. Spiccano soprattutto i due display. Il Leader 8 monta, infatti, uno schermo esterno Full HD Super AMOLED da 4,2 pollici. Anche il display interno ha le stesse specifiche tecniche di quello secondario.

Snapdragon 821 e 4 GB di RAM

Il Samsung SM-G9298 è degno di nota anche per quanto riguarda il processore. L’azienda sudcoreana ha scelto di puntare sul SoC di Qualcomm: lo Snapdragon 821. Che sia un telefonino performante lo dimostra anche la RAM da 4 GB e la memoria interna da 64GB, espandibile tramite microSD. Il nuovo cellulare di Samsung è dual -sim: il secondo slot, però, è condivido con la scheda microSD.

Lettore per le impronte digitali e fotocamera da 12 MP

Spostiamoci ora sul retro, cominciando a parlare del comparto fotografico. Lo smartphone integra un sensore da 12 megapixel, in grado di girare video in Ultra HD. Ad accompagnare la fotocamera c’è il Flash LED. Al Samsung SM-G9298 non manca nemmeno il lettore per le impronte digitali, posizionato proprio sotto la fotocamera. Sul lato frontale, invece, c’è un sensore da 5 MP. È dotato di una batteria da 2300 mAh, supporta la ricarica wireless e la connessione LTE.

Arriverà in Italia?

Lo smartphone di Samsung è stato presentato in Cina e non ci sono informazioni se arriverà mai anche sugli scaffali “occidentali”. È probabile, infatti, che il telefonino approdi solo in altri mercati asiatici. Nessuna notizia, al momento, neanche per quanto riguarda il prezzo.