Libero
HOW TO

Scopri a quali foto hanno messo like i tuoi amici di Facebook

Per conoscere i "mi piace" lasciati dai nostri amici alle immagini su Facebook è sufficiente digitare nella barra di ricerca "Photos liked by". Ecco come fare

Pubblicato:

Scopri a quali foto hanno messo like i tuoi amici di Facebook Fonte foto: Rawpixel.com / Shutterstock.com

Ogni giorno tra selfie, panorami e pose varie, pubblichiamo molte foto su Facebook. Talmente tante che a volte non riusciamo, o non ricordiamo, a quali foto abbiamo lasciato un like. Così come sarebbe utile conoscere, in alcuni casi, a quali immagini i nostri amici hanno aggiunto più “mi piace”.

Normalmente, se non conosciamo a fondo il social network, per svolgere questo compito, dovremmo scovare tutte le immagini postate su Facebook e andare in cerca di  chi ha messo “mi piace” alle foto. Un procedimento lungo e arduo, se non impossibile. Per quanto riguarda i nostri mi piace, volendo, potremmo anche scovarli, il problema si pone se vogliamo scoprire i like lasciati sulle immagini dai nostri amici. Sarebbe davvero difficile. Eppure non tutto è perduto. Facebook, infatti, dispone di una funzionalità “segreta”, conosciuta solo da pochi “smanettoni”, che permette di sapere a quante e quali foto abbiamo aggiunto un like.

Come funziona il tool

Il tool, molto rapido ed efficiente, si chiama Photos liked by”. Per lanciarlo non bisogna andare nelle impostazioni generali e attivare l’opzione. Al contrario, è sufficiente digitare la frase nella barra di ricerca. Per intenderci, quella che usiamo per trovare un profilo Facebook o aggiungere un nuovo contatto tra la cerchia di amici. Una volta fatto ciò, il social network ci mostrerà tutte le foto a cui noi abbiamo aggiunto un like.

La ricerca può essere personalizzata attraverso i filtri che si trovano sulla parte sinistra della pagina. Qui potremo scegliere tra i contenuti pubblicati da noi, dai nostri amici e dai gruppi. In aggiunta, se vogliamo, è possibile anche filtrare i contenuti in base al luogo.

Come riconoscere i like degli amici

Per quanto riguarda la ricerca delle immagini a cui i nostri amici hanno lasciato un mi piace, il procedimento è identico. L’unica differenza è che, tra i suggerimenti offerti da Facebook al momento dell’inserimento della frase nella barra di ricerca, dovremo scegliere “Photos liked by friends” e il gioco è fatto. Se, invece, vogliamo scoprire a quali immagini un singolo amico ha aggiunto i like, dovremo digitare al posto della parola “friends” il suo nome.

TAG: