Libero
TECH NEWS

Sega Forever: tutti i giochi classici sono gratis su iPhone e Android

Con il servizio Sega Forever sarà possibile giocare gratuitamente a cinque videogiochi del passato tra cui Sonic The Hedgehog e Phantasy Star II

Buone notizie per gli appassionati dei videogiochi: Sega ha lanciato il servizio Sega Forever che mette a disposizione gratuitamente giochi del passato per iPhone e Android. L’azienda giapponese cerca di sfruttare la passione degli utenti per gli anni ’80 e ’90 per rilanciare le proprie ambizioni in un settore, quello delle app per smartphone, che sta regalando grandi soddisfazioni a molte aziende.

L’obiettivo di Sega è di ripetere il successo ottenuto da Nintendo con i Pokemon GO: riproporre un videogioco di una decina di anni fa ma adattato al mondo di oggi. Per gli amanti dei videogiochi del passato è sicuramente un’occasione da non perdere: Sega, infatti, renderà disponibili alcuni tra i titoli più iconici degli anni ’80 e ’90, a partire da Sonic The Hedgehog, probabilmente uno dei platform più amati di tutti i tempo. I videogiochi saranno disponibili gratuitamente per iPhone e Android e se non si vorrà essere disturbati dalle pubblicità, basterà pagare 2,26 euro.

I giochi del servizio Sega Forever

L’azienda giapponese ha assicurato che il servizio Sega Forever verrà migliorato nei prossimi mesi con l’aggiunta di nuovi videogame. Intanto gli appassionati potranno godersi la possibilità di divertirsi con cinque diversi giochi: Sonic The Hedgehog, Phantasy Star II, Comix Zone, Kid Chameleon e AlteredBeast. Il primo videogame è un platform uscito nel 1991 e rimasto nel cuore di molte persone, mentre Phantas Star II è un RPG uscito nel 1989. AlteredBeast, invece, è il videogioco sviluppato per l’uscita del SEGA Mega Drive. Il gioco è un picchiaduro a scorrimento ambientato nell’antica Grecia. Comix Zone, invece, è un titolo con un’ambientazione fumettistica a metà tra un picchiaduro e un gioco d’azione.

Virtua Tennis Challenge

Sega continua nella sua politica di rilasciare gratuitamente i videogiochi lanciati per le sue console che hanno segnato un’epoca. E lo fa con Virtua Tennis Challenge. In realtà il videogioco non è una vera e propria novità. L’applicazione era già disponibile per smartphone e tablet, solo che costava 5,49 euro, mentre ora la si potrà scaricare gratuitamente. Solo chi non vorrà essere disturbato dalle pubblicità, potrà acquistarla al prezzo di 2,29 euro. Virtua Tennis Challege è disponibile gratis sia per App Store sia per Google Play Store. Siete pronti per diventare il prossimo numero uno al mondo?

Il video in apertura è tratto da YouTube

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.