WEARABLE

Senstone, il wearable che ti legge nel pensiero. Ecco come funziona

Senstone è un piccolissimo wearable in fase di lancio su Kickstarter: basta premere il pulsante per registrare e poi inviare tutto allo smartphone

A tutti è capitato di avere l’idea brillante, quella che avrebbe potuto cambiarci la vita. Magari in auto o sotto la doccia. Solo che poi ci siamo scordati di appuntarla e ce la siamo dimenticati. Grazie a un nuovo wearable però questo potrebbe non succedere più. Si tratta di Senstone ed è appena stato lanciato su Kickstarter.

Il mondo d’oggi è caratterizzato da due tipi di persone. Quelli che credono che le tecnologie controllino ogni nostro movimento e quelli che hanno bisogno di registrare ogni cosa sui loro dispositivi perché altrimenti non si ricordano. Se appartenete a quest’ultima categoria allora Senstone è il wearable che fa per voi. Si tratta di un accessorio a metà tra un ornamento per bracciale e una spilla. Basta toccare l’unico tasto presente per iniziare a registrare. Poi tutto viene trasferito all’apposita applicazione per smartphone. È praticamente il modo più semplice per non dimenticarsi mai idee, appuntamenti o azioni da compiere (per capire come funziona, basta sfogliare la fotogallery in alto).Ca

Senstone trascrive i nostri pensieri

(Tratto da Kickstarter)

Senstone però fa anche di più. Il wearable non si limita a inviare le registrazioni all’app ma le trascrive. In pratica trasforma in testo ogni nostro pensiero. Ogni trascrizione poi sarà condivisibile sui social direttamente dall’applicazione. Se avete la passione nel creare delle massime per poi condividerle con gli amici, questa funzione farà sicuramente al caso vostro. Oltre ad essere attaccato a un polsino Senstone può anche essere usato come ciondolo o appeso al colletto della vostra camicia o alla manica di una giacca. Ovviamente per fermare la registrazione basterà toccare lo stesso tasto usato per farla partire.

Come funziona Senstone

Gli sviluppatori garantiscono che Senstone, che uscirà sul mercato a partire da luglio, sarà in grado di memorizzare fino a 50 ore di registrazioni e sul cloud si potranno salvare fino a 300 trascrizioni di messaggi vocali lunghi al massimo un minuto. Anche se Senstone potrebbe essere ancora più sviluppato in futuro in termini di memoria in base alle richieste degli utenti. In più è molto probabile che al momento del suo lancio il wearable sarà integrato con app come Evernote.

Funziona anche senza smartphone

Mettiamo però che l’idea della vita vi arrivi proprio nel momento in cui siete lontani dal vostro smartphone. Nessun problema perché Senstone è in grado di salvare fino a due ore e mezza di registrazione anche se usato da solo senza l’accoppiata con il telefono. Una volta riconnesso poi Senstone invierà tutte le trascrizioni allo smartphone. Il wearable non ha altre funzioni oltre la registrazione, perciò non aspettatevi contapassi e simili. Al momento del lancio le lingue abilitate alla trascrizione sono undici, tra cui l’italiano. Ci sarà anche un abbonamento premium che garantirà di sbloccare alcune funzioni specifiche dell’intelligenza artficiale come punteggiatura e pause particolari durante la registrazione vocale.

Prezzo e spedizione

Senstone può essere acquistato a un prezzo di 100 dollari (poco meno di 95 euro) su Kickstarter: le prime spedizioni inizieranno a luglio.

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo