Libero
TECH NEWS

Server Electronic Arts down 22 gennaio, Fifa 19 non funziona

I server di Electronics Arts sono down dalle 19:30 del 22 gennaio: problemi in tutto il Mondo. Gli utenti non riescono a giocare a Fifa 19 e Battlefield 4

Pubblicato:

Fifa 19 Fonte foto: Electronic Arts

Brutto serata per migliaia di utenti:oltre a WhatsApp down, anche i server di Electronic Arts non funzionano e non è possibile giocare a Fifa 19. Sono tantissimi gli utenti che stanno segnalando il disservizio e che non riescono a giocare a Fifa 19, a Battlefield e non riescono nemmeno ad accedere a Origin.

Le prime segnalazioni sui malfunzionamenti sono arrivate poco dopo le 19:30 e riguardano, di fatto, tutti i titoli e tutti i servizi collegati alla celebre casa sviluppatrice statunitense. Online gli utenti stanno segnalando i problemi utilizzando l’hashtag #fifadown e #battlefielddown e su Twitter si segnalano già migliaia di post. Anche su downdetector.com, portale dove gli utenti segnalano problemi di funzionamento dei principali servizi online, sono tantissimi i messaggi degli utenti che cercano informazioni sul perché Fifa non funziona. I tecnici di Electronics Arts sono già al lavoro per capire le cause.

Perché Fifa 19 e Fifa Ultimate Team non funzionano oggi

I problemi maggiori sembrano riguardare soprattutto Battlefield 4, ma i disservizi sono stati segnalati anche per Fifa 19 e soprattutto Fifa Ultimate Team, la modalità di gioco che permette di creare la squadra dei propri sogni e sfidare altri giocatori provenienti da tutto il mondo. Gli utenti segnalano l’impossibilità di accedere ai server online e di iniziare a giocare.

Le segnalazioni sul down dei server di Electronic Arts arrivano da tutto il Mondo, segno che il problema è abbastanza grave. Per il momento la software house statunitense non ha fornito nessuna informazioni sulle cause dei problemi, ma sicuramente i tecnici sono al lavoro per risolverlo nel più breve tempo possibile. Vi terremo aggiornati.

AGGIORNAMENTO 20:05. I problemi sembrano essere rientrati e gli utenti stanno tornando a popolare i server di gioco.