Libero
ANDROID

Sharp, pronto uno smartphone rivoluzionario: primo senza alcun bordo

In queste ultime ore molti si stanno interrogando se le foto comparse in rete siano solo un concept o rappresentino davvero il prossimo smartphone Sharp

Sharp, pronto uno smartphone rivoluzionario: primo senza alcun bordo Fonte foto: Web

Il suo nome è accostato soprattutto ai televisori, poco quando si tratta di smartphone. Eppure Sharp, secondo le ultime indiscrezioni, è pronta a introdurre un dispositivo mobile rivoluzionario: il primo smartphone completamente senza nessun bordo. Un device che somiglia un po’ a Essential, il telefonino di Andy Rubin.

Dalle immagini trapelate in rete, infatti, la parte frontale è quasi identica allo smartphone presentato alcuni giorni fa dal papà di Android. Lo schermo è molto ampio, copre l’intero pannello e si interrompe, come Essential, per far emergere la fotocamera anteriore. L’aspetto più interessante che si nota dalle foto apparse su Weibo, il principale social network cinese, è che il display sembra non presentare attorno nessuna cornice. In queste ultime ore molti si stanno interrogando se i presunti scatti rubati siano solamente un concept, da trasformare in smartphone in futuro, oppure rappresentino il prossimo telefonino dell’azienda giapponese.

Nessuna informazione sulle specifiche tecniche

Difficile, comunque, stando al parere di molti analisti, che il settore degli smartphone sia già pronto ad “ospitare” un dispositivo privo di bordi. Le immagini, inoltre, non svelano nulla sulle specifiche tecniche dello Sharp X, a parte il comparto fotografico che sarà composto da due sensori allineati verticalmente. Non si capisce, ad esempio, dove sarà collocato il lettore per le impronte digitali. Non ci sono dati sulla memoria RAM, sullo spazio di archiviazione o sulla tipologia di processore. Né con quale sistema operativo girerà: sarà Android Nougat 7.0?

È, dunque, molto probabile che le foto comparse sul web si riferiscano solo a un progetto di Sharp. Difficile dire, sulla base di queste immagini, se il device trapelato in rete arriverà mai sul mercato. Se sarà così, non ci sono dubbi che susciterà un po’ di invidia a molti produttori di smartphone.