skype cambia faccia Fonte foto: Shutterstock
APP

Novità Skype, Microsoft cambia le videochiamate di gruppo

Secondo infatti le ultime indiscrezioni, la futura versione di Skype introdurrà delle novità soprattutto nelle chiamate di gruppo

È proprio il caso di dire che Skype è pronta a cambiare faccia. Nelle prossime settimane il programma più utilizzato al mondo per effettuare videochiamate gratis via internet introdurrà dei cambiamenti importanti. Ad annunciare le novità un post che Microsoft ha pubblicato sul suo sito.

Gli aggiornamenti rientrano all’interno del processo di modernizzazione iniziato nel 2011, quando la società fondata da Bill Gates decise di puntare su Skype. L’azienda infatti venne acquistata da Microsoft nonostante fosse in crisi e sommersa dai debiti. In 5 anni Redmond ha cambiato il software che usa la tecnologia Voip (il protocollo attraverso cui è possibile effettuare delle chiamate tramite internet) più volte, portando Skype sulla maggior parte degli smartphone oggi in circolazione. Con gli update che verranno introdotti nelle prossime settimane, Redmond è pronta a trasformare Skype ancora una volta.

Novità alle chiamate

Skype per smartphoneFonte foto: redazione
La nuova interfaccia Skype su Android e iOS

Secondo le ultime indiscrezioni una delle novità che Microsoft è pronta a lanciare riguarda le chiamate. La voce Chiamate Telefoniche cambierà nome in Chiamate e darà accesso a tutti i tipi di telefonate, da quelle gratuite Skype-to-Skype a quelle a pagamento verso fissi e cellulari che come si sa richiedono un credito. La feature sarà disponibile prima per Android e successivamente verrà introdotta anche per su iOS.

La novità forse più importante che verrà introdotta con la prossima release interessa soprattutto le chiamate e le videochiamate di gruppo. Al momento, ad esempio, se la persona che ha iniziato la conversazione decide di abbandonare il gruppo, la chiamata viene automaticamente chiusa. Con il prossimo aggiornamento non sarà più così e la chiamata continuerà anche se a lasciare la conversazione è la persona che ha avviato la conference call.

Skype cambia le videochiamateFonte foto: Shutterstock
Skype cambia le videochiamate

Infine, con la prossima versione di Skype sarà possibile lasciare ai contatti che non sono disponibili non solo dei messaggi audio ma anche dei testi e dei videomessaggi. Non si hanno invece notizie per quanto riguarda la sicurezza. Secondo infatti un’indagine di Amnesty, Skype sarebbe una delle app più vulnerabili poiché non offre nessun tipo di crittografia.

Ti raccomandiamo