SMART EVOLUTION

Sleep Number 360, il letto intelligente che si adatta alla persona

Il letto del futuro? Sarà smart e grazie ai sensori traccerà la qualità del sonno per offrire il miglior riposo possibile alla persona

Fino a oggi per tracciare la qualità del proprio sonno venivano utilizzati fitness tracker o wearable da inserire all’interno del proprio cuscino o tra le coperte. Il CES 2017 di Las Vegas ci offre un nuovo dispositivo che rivoluziona completamente il modo di raccogliere i dati sul proprio riposo: il letto smart.

Select Comfort, azienda statunitense, dal palco della fiera internazionale dedicata all’elettronica di consumo ha presentato Sleep Number 360, il primo letto completamente smart che si adatta alle caratteristiche della persona. Il dispositivo ha ricevuto il premio come “Best of Innovation” al CES 2017 nella categoria Home Appliances, segno della bontà del lavoro compiuto dalla startup statunitense. Grazie ai sensori biometrici presenti nel dispositivo, il letto raccoglie e analizza i dati sulla qualità del sonno dell’utente.

Come funziona Sleep Number 360

Il letto intelligente dispone di due camere d’aria che modificano la “grandezza” del materasso a seconda delle caratteristiche degli occupanti: se la persona occupa una posizione strana, il dispositivo si adatta immediatamente alla nuova situazione. Sleep Number 360 è molto indicato soprattutto per le persone che russano durante le ore notturne. Select Comfort ha realizzato questo nuovo letto intelligente per migliorare la qualità del sonno delle persone. Un riposo tranquillo permette di avere meno problemi durante il giorno e di non soffrire di disturbi del sonno. Infine, il letto smart dispone anche di una sveglia che permette all’utente di risvegliarsi senza il trillo dello smartphone.

Dormire bene, premi sull'immagine per scoprir i migliori dispositivi sul mercato per monitorare il sonno
Dormire bene, premi sull’immagine per scoprir i migliori dispositivi sul mercato per monitorare il sonno

 

Il video è in apertura è tratto da YouTube

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo