ANDROID

Smartphone cinese con batteria impressionante: non si scarica mai

Lo smartphone cinese YAAO 6000 Plus - marchiato Lamborghini - ha fissato un primato: una batteria "esagerata" da 10,900 mAh più capiente del mondo

Se c’è una caratteristica che chi usa molto uno smartphone sogna più di ogni altra cosa è una batteria affidabile in grado di durare almeno un giorno, o magari più… Questo modello cinese non vincerà nessun concorso di bellezza, ma sul terreno della durata della batteria non lo batte nessuno.

Non si può certo dire che i produttori non cerchino di accontentare in tutti i modi possibili e immaginabili gli utenti sempre più esigenti. I modelli degli ultimi anni sono esteticamente più ricercati e più performanti che in passato, con ottime fotocamere e display, con processori potenti ma a basso consumo, e sono sempre più sottili a discapito proprio della batteria. Un normale smartphone con schermo da 5 pollici come, per esempio, il Galaxy S7, però, non va oltre una batteria da circa 3.000 mAh. Il Lamborghini “made in China” ne ha una da 10.900 mAh: ben tre volte più capiente.

Batteria esagerata, e il resto?

Lo smartphone cinese YAAO 6000 Plus, se si esclude la batteria da 10.900 mAh e il marchio Lamborghini, non offre altre caratteristiche di rilievo. Da un punto di vista prettamente tecnico è dotato di uno schermo TFT da 5.5 pollici con risoluzione HD (720 x 1280 pixel), un processore SoC MediaTek MT6735 quad-core a 64 bit e frequenza 1,5 GHz, 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD e una doppia fotocamera (principale da 13 Megapixel e frontale da 5 MP). Supporta, però , la doppia SIM, a cui si aggiungono il 4G, il Wi-Fi, il Bluetooth e il GPS. Il sistema operativo YunOS si basa su Android. YAAO 6000 Plus paga lo scotto, però, di una batteria così capiente in termini di spessore: ben 18,1 mm. Per il resto è attualmente in vendita sul sito Jingdong al prezzo di 1.499 Yuan, pari a circa 205 euro (al cambio odierno). È difficile che lo vedremo in vendita da queste parti perché, pare, sia destinato esclusivamente al mercato asiatico.

Ti raccomandiamo