Libero
ANDROID

Moto G6 ufficiale, specifiche e prezzi dei nuovi tre smartphone

Motorola ha presentato i suoi nuovi tre smartphone della linea G6, tutti hanno un design elegante grazie alla scossa in vetro e un buon comparto fotografico

Pubblicato:

Famiglia Moto G6

Motorola ha presentato i nuovi Moto G6, G6Plus e Moto G6Play. Si tratta di tre dispositivi dalle caratteristiche interessanti a un prezzo non troppo elevato. Tutti sono inoltre dotati della nuova tecnologia “Moto Experiences”, che integra l’intelligenza artificiale sui device.

I nuovi smartphone Motorola si basano su display ampi e su un design elegante, caratterizzato da materiali di pregio e buona qualità costruttiva (la parte posteriore, ad esempio, è in vetro ricurvo). L’azienda statunitense, ora di proprietà dei cinesi di Lenovo, punta forte su questa serie di nuovi dispositivi: storicamente, gli smartphone della linea G sono i best seller Motorola e il produttore vorrebbe continuare questa tradizione. Non ci si deve stupire, dunque, se alla buona qualità costruttiva e alle caratteristiche tecniche di fascia medio alta (tutti e tre i nuovi smartphone Motorola montano SoC Snapdragon di ultima generazione) si unisce un costo molto interessante: il rapporto qualità/prezzo  è sempre stato uno degli aspetti più interessanti della famiglia Moto G.

Caratteristiche tecniche Moto G6

Sotto lo schermo Full HD Max Vision da 5,7 pollici, troviamo il processore Snapdragon 450 supportato da 3 GB di RAM. Due le alternative per la memoria interna, una da 32GB e l’altra da 64. La fotocamera posteriore del Moto G6 si compone di due sensori: il principale da 12 megapixel con apertura f/1.8, il secondario da 5 megapixel; quella anteriore ha un sensore da 8 megapixel con flash LED. A supporto del comparto fotografico troviamo diversi software e strumenti, pensati per migliorare gli scatti degli utenti: il Face Filter, ad esempio, offre risultati professionali sia quando si realizzano ritratti sia quando si scattano foto di paesaggi. Ad alimentare il tutto una batteria da 3.000 mAh con ricarica veloce.

Caratteristiche tecniche Moto G6 Plus

Il Moto G6 Plus è un telefono dotato di un display Full HD Max Vision da 5,93 pollici in formato 18:9 e risoluzione FullHD+. All’interno della scocca rivestita in vetro trovano spazio il SoC Snapdragon 630, supportato da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio d’archiviazione espandibile con scheda microSD (in alcuni mercati sarà disponibile anche il modello da 6GB/64GB). Il comparto fotografico si compone di una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 megapixel (apertura f/1.7) e 5 megapixel e fotocamera frontale da 8 megapixel. L’esperienza fotografica è perfezionata grazie alla tecnologia Dual Autofocus Pixel, che consente una messa a fuoco istantanea, e dai sistemi di intelligenza artificiale che consentono di migliorare gli scatti grazie a vari accorgimenti. La batteria da 3.200 mAh è dotata di ricarica veloce Turbo Power.

Caratteristiche tecniche Moto G6 Play

L’aspetto più interessante della scheda tecnica Moto G6 Play è, molto probabilmente, la batteria da 4000mAh capace di assicurare un’autonomia di oltre 1 giorno e mezzo. Sotto il display da 5,7 pollici con fattore forma 18:9 e risoluzione FullHD+ troviamo lo Snapdragon 430 più 3GB di RAM, con spazio d’archiviazione di 32GB espandibile tramite scheda MicroSD. La fotocamera posteriore si compone di un singolo sensore da 13 megapixel con apertura f/1.7, mentre la fotocamera frontale ha sensore da 8 megapixel.

Moto G6, G6 Plus e G6 Play, disponibilità e prezzi in Italia

Al momento non ci sono informazioni precise sulla data uscita in Italia dei tre nuovi smartphone Motorola. Anche se i prezzi verranno ufficializzati solo nelle prossime settimane, è possibile prevedere che i prezzi andranno dai circa 200 euro per il Moto G6 Play ai circa 300 euro per il Moto G6 Plus, con il Moto G6 a 250 euro circa.