Libero
ANDROID

Soyes 7S, il clone in miniatura dell'iPhone 7

Il Soyes S7 monta un SoC Mediatek MTK6580, supportato da 1GB di RAM e da 8GB di memoria interna. Lo schermo è da soli 2,54 pollici. Prezzo inferiore ai 50 euro

Soyes 7S, il clone in miniatura dell'iPhone 7 Fonte foto: Soyes

Imitare un dispositivo elettronico e sperare che abbia lo stesso successo di quello originale è un compito arduo in cui solo pochi riescono. Soyes, ad esempio, ha sviluppato uno smartphone che esteticamente somiglia molto all’iPhone 7 Plus: l’unica differenza è che il device è molto piccolo.

Il Soyes 7S, così si chiama il device dell’azienda cinese, sembra una replica in miniatura del cellulare che Apple ha lanciato lo scorso settembre. Il mini telefonino monta uno schermo da appena 2,54 pollici, soluzione in controtendenza rispetto alle dimensioni degli smartphone di ultima generazione. La sua particolarità, comunque, è il look quasi identico a quello dell’iPhone 7 Plus e curato nei minimi dettagli. A parte questa “affinità” esteriore, con il device di Apple non condivide nulla. Le caratteristiche tecniche, infatti, sono quelle tipiche di uno smartphone di fascia bassa. Prendiamo per esempio lo spazio di archiviazione interno: solo 8 GB (espandibile, comunque, fino 128 GB via micro SD).

Caratteristiche Soyes 7S

Limitate anche le altre specifiche. La memoria RAM è di appena 1 GB. Per quanto riguarda invece il SoC, il dispositivo della società cinese gira con il MTK6580, un processore da 1,3 Ghz prodotto dall’azienda taiwanese MediaTek. Il clone dell’iPhone 7 Plus presenta sul retro quello che sembra un doppio sensore fotografico. Sembra appunto. In verità, la fotocamera è solo una ed è di appena 5 megapixel.

Come ogni smartphone che si rispetti, il 7S di Soyes ha anche una fotocamera frontale da 0, 3 MP.

A bordo Android 6.0

Sul dispositivo prodotto dall’azienda cinese non manca nemmeno il GPS e supporta lo standard di connessione veloce LTE. Ci sono ovviamente il Wi-Fi e il Bluetooth. Abbiamo parlato dello schermo da 2,54 pollici. La sua risoluzione è di 432 x 240 pixel. Il clone in miniatura monta a bordo Android Marshmallow 6.0.

Prezzo Soyes 7S

Il Soyes 7S ha una batteria da 600 mAh e integra anche una porta micro USB 2.0. Il cellulare è acquistabile in Cina ed è disponibile in diverse colorazioni. Prezzo? Appena 358 yuan, poco più di 45 euro, secondo il cambio attuale.