Libero
SMART EVOLUTION

Specdrums, l'anello smart che trasforma i colori in suoni

Sono dei device Bluetooth che si collegano allo smartphone in grado di riconoscere i colori e di riprodurre i suoni ad essi associati tramite l'app dedicata

Pubblicato:

Specdrums, l'anello smart che trasforma i colori in suoni Fonte foto: Spectrum

Chiudete gli occhi e immaginate di trasformare un colore in una nota musicale. Ora apriteli e date un’occhiata a Specdrums, degli anelli intelligenti, attraverso cui è possibile riprodurre dei suoni, semplicemente poggiandoli su superfici con tonalità cromatiche differenti.

Specdrums mette insieme tecnologia e musica e lo fa in un modo davvero innovativo e divertente. Questi speciali anelli, infatti, sono in grado di tradurre un colore in un suono: è sufficiente battere il dito in cui è infilato il device indossabile su un colore. È possibile utilizzare la “tavolozza” messa a disposizione dall’azienda (una sorta di tastiera che comprende 12 colori) oppure in alternativa (ed è questo l’elemento più interessante) riprodurre i suoni effettuando un tap su qualsiasi superficie colorata. Come funzionano gli Specdrums? Semplice. Gli anelli smart devono essere collegati tramite il Bluetooth allo smartphone.

Gli anelli intelligenti

Un ruolo importante, affinché possa generarsi la magia, è giocato dall’applicazione dedicata. Non solo permette di unire gli anelli al device mobile, ma soprattutto serve per associare un colore a un suono. Basta avviare l’app di Specdrums, toccare con l’anello il colore da memorizzare e attribuirgli un suono. Specdrums mette a disposizione un’ampia selezione di melodie e strumenti musicali da utilizzare per mettere insieme suoni e colori. È possibile riprodurre, ad esempio, suoni animali oppure associare a un colore un suono personalizzato.

L’applicazione è in grado di gestire contemporaneamente fino a un massimo di 10 anelli intelligenti. Specdrums non è solo un device indossabile con cui divertirsi. Gli anelli, grazie al Bluetooth, si possono collegare con molte altre applicazioni di musica, alcune anche impiegate in ambito professionale.

Specdrums è compatibile con Android e iOS, inoltre lascia la possibilità agli sviluppatori di creare altre applicazioni con cui associare gli anelli.

Data di lancio

Per finanziare Specdrums è stata lanciata una campagna di raccolta fondi su Kickstarter, una delle principali piattaforme di crowdfunding, dove l’azienda ha fissato come obiettivo il raggiungimento di 15.000 dollari. Somma di gran lunga superata, nonostante manchino ancora diversi giorni alla chiusura della campagna. I primi dispositivi cominceranno a essere consegnati tra ottobre 2017 e gennaio 2018.

Libero Annunci

Libero Shopping