spectacles-copertina Fonte foto: Web
WEARABLE

Spectacles: gli occhiali di Snapchat per fare video circolari

Grandi cambiamenti in casa Snapchat: l’azienda cambia nome e lancia Spectacles, occhiali smart per registrare brevi video circolari

Snapchat è pronta ad ingrandirsi e lo fa cambiando il nome all’azienda e lanciando sul mercato degli occhiali da sole che registrano brevi video da dieci secondi da condividere immediatamente sul social network del fantasmino giallo.

Il social network delle immagini a tempo negli ultimi anni ha conosciuto una crescita incredibile: con oltre duecento milioni di utenti attivi ogni mese (dati registrati a fine 2015) è tra le reti sociali che fa registrare i maggiori tassi di crescita. Molto diffuso tra i giovani e giovanissimi, Snapchat è diventata una delle piattaforme preferite dalle aziende e agenzie pubblicitarie, pronte a tutto (o quasi) per entrare in contatto con i milioni di utenti che la utilizzano quotidianamente. Ora il fantasmino giallo è pronto a espandersi, diversificando i propri interessi e gettandosi nella mischia.

spectacless
Spectacles: gli occhiali di Snapchat

Snapchat cambia nome e lancia Spectacles

Il primo grande cambiamento riguarderà il nome dell’azienda che sarà abbreviato in Snap Inc., mentre Snapchat rimarrà il nome dell’applicazione. La seconda novità, invece, riguarderà il lancio di un paio di occhiali da sole che permettono la registrazione di brevi video circolari. Il device si chiamerà Spectacles e sarà commercializzato nel mercato statunitense dall’autunno del 2016. Da qualche mese circolavano delle notizie su un nuovo dispositivo prodotto dal fantasmino giallo, ma fino ad adesso non era trapelata nessuna informazione sulla reale natura del wearable di Snapchat.

(Tratto da YouTube)

Come funzionano gli occhiali di Snapchat

Con un video condiviso “per errore” sul canale YouTube e rilanciato da Business Insider, la società di Evan Spiegel ha così presentato al mondo Spectacles. La peculiarità degli occhiali di Snapchat sta nella loro capacità di registrare video circolari di 10 secondi. Per iniziare a registrare il filmato basterà premere il tasto presente sulla montatura: tutto molto semplice, veloce e immediato. L’angolo visuale che sarà coperto dai video è di 115 gradi, più o meno lo stesso dell’occhio umano. Gli occhiali smart saranno disponibili in tre colori diversi, mentre il design resterà lo stesso: un oggetto non solo tecnologico ma anche di moda. Sarà disponibile da fine autunno negli Stati Uniti a un prezzo di 130 dollari. L’Europa dovrà attendere un po’: ancora non si conosce la data ufficiale, al momento le notizie sono vaghe e discordanti.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo