SMART EVOLUTION

Speed X Unicorn: la bici del futuro con Android integrato. Foto

La bicicletta intelligente è in fase di finanziamento su Kickstarter, oltre al display dotato Android anche sensori per calcolo dei watt e materiali d’eccellenza

Speed X è tornata. La startup dopo aver presentato il suo modello Leopard sta ora lanciando Unicorn, la sua nuova bicicletta intelligente. La bici è in fase di finanziamento su Kickstarter, ma presenta diverse innovazioni tecnologiche che spingeranno all’acquisto gli appassionati delle due ruote.

Unicorn: la bici con Android. Tra le varie opzioni tecnologiche di Unicorn troviamo un display da 2,2 pollici dotato di sistema operativo Android. Questo ci permetterà di sapere in tempo reale distanza percorsa, velocità ma anche dati più elaborati come i watt di potenza generati. Questo grazie anche a dei sensori inseriti nel manubrio. Lo schermo è a colori e l’azienda assicura che sarà visibile anche sotto la luce del sole e dovrebbe avere un’autonomia superiore alle 20 ore. Il manubrio oltre ai sensori ha anche dei pulsanti per interagire con il display senza toccarlo.

Materiali e caratteristiche

(Tratto da Kickstarter)

I dati complessi che Unicorn riesce a elaborare permettono all’utente di non dover acquistare prodotti di terze parti oltre la bici. Per poter controllare i dati raccolti durante l’allenamento, basterà collegare la bicicletta con il proprio smartphone, attravero la connessione Bluetooth, e sarà possibile studiare La nuova bicicletta intelligente di Speed X è realizzata in Hyper Carbon e pesa 850 grammi. Il prezzo dipende dalle modifiche sulla base che effettuiamo. Si parte dai 3,499 dollari per la Unicorn con una sella Fizik R3, due ruote Xero SpeedX Carbon e Shimano Ultegra Di2. Il modello di punta arriva fino a 4,599 dollari, mentre la cosiddetta edizione X avrà un costo di 5,899 dollari ed avrà un sellino Fixik R7 e ruote Zipp 303.

Adatta a qualsiasi tipo di tracciato

La bicicletta si adatta a qualsiasi tipo di strada: asfalto bagnato, sampietrini, pavet, senza creare nessun tipo di problema al ciclista. Grazie ai freni idraulici assicura una sicurezza maggiore rispetto a qualsiasi altro tipo di bici presente sul mercato. E la distanza percorsa non è un problema. Più chilometri si faranno sulla bicicletta Speed X Unicorn, maggiore sarà il confort provato dal ciclista.

Per un'esperienza ancora più coinvolgente in bicicletta, premi sull'immagine e scopri cosa è Everysight Raptor
Per un’esperienza ancora più coinvolgente in bicicletta, premi sull’immagine e scopri cosa è Everysight Raptor

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo