copertina spotify mix Fonte foto: Flickr
APP

Spotify lancia Daily Mix: la tua musica preferita in una playlist

La funzionalità permetterà agli utenti di riascoltare ogni giorno le proprie canzoni preferite insieme a brani scelti direttamente da Spotify

Ascoltare la propria musica preferita tutti i giorni non sarà più un problema. Spotify lancia Daily Mix, la nuova funzione che crea una playlist giornaliera mixando i brani più ascoltati dall’utente con canzoni scelte direttamente dall’applicazione.

A cosa serve Daily Mix. Il futuro dello streaming musicale passa dalle playlist e dall’automazione. Per questo Spotify ha cercato di intercettare le richieste degli utenti prima con Discover Weekly, una lista di brani scelti dagli algoritmi della società svedese basandosi sui gusti delle persone, e poi con Daily Mix. In questo caso la selezione musicale avverrà su base quotidiana e darà modo agli iscritti a Spotify di ascoltare nuova musica e scoprire nuovi cantanti tutti i giorni. Ogni ventiquattro ore, infatti, la playlist si aggiornerà tenendo conto dei gusti dell’utente, offrendogli l’opportunità di riscoprire brani che non ascoltava da un paio di mesi.

Come funziona Daily Mix

spotify foto 1

Daily Mix è come una piccola stazione radio: l’utente ascolterà la propria musica preferita intervallata da qualche nuovo brano scelto da Spotify. Inoltre, si potrà intervenire sui brani della playlist togliendo e aggiungendo canzoni a propria scelta: l’utente ha così la completa libertà di ascoltare ciò che più preferisce. Daily Mix sarà un piccolo diario degli stati d’animo degli utenti: cambierà a seconda della giornata e secondo gli umori delle persone. Un esperimento sociale a regola d’arte. Al momento la funzione è disponibile solamente sull’applicazione mobile sviluppata per i device Android e iOS, prossimamente sarà implementata anche sul client accessibile da PC e laptop.

Ti raccomandiamo