TECH NEWS

Flippr: l’asse per stirare una camicia in due minuti. Foto

L’asse da stiro progettato da Sharkk su Kickstarter permette una rotazione a 360° dell’indumento, ci sono anche pinze e inserti per mantenere in tiro gli abiti

Le pieghe morte, i 101 modi di stirare la camicia e il ferro rovente a inizio agosto. Fatte salvo alcune categorie di persone, stirare evoca ai più solo brutti ricordi. Impiega tempo e fatica ma per fortuna anche il buon vecchio asse da stiro è diventato smart grazie a Flippr, un progetto realizzato su Kickstarter.

Come funziona Flippr. L’asse da stiro dal momento della sua invenzione nel 1892 ha subito pochissime modifiche, e a guardarlo a prima vista anche Flippr non presenta grandi particolarità. Fatta eccezione la colorazione di un acceso azzurrino. Grazie alla rotazione dell’asse a 360°, però, Flippr renderà semplicissimo stirare anche le camicie più particolari. In più ha degli inserti da applicare alle maniche in modo da avere sempre in tiro i tessuti. E anche delle pinze dove fermare i pantaloni o altri capi d’abbigliamento durante la stiratura. Si ripiega per essere riposto praticamente ovunque e grazie alle ruote è facile da trasportare.

Un modo rapido per stirare

(Tratto da Kickstarter)

Il punto di forza di Flippr oltre alla semplicità d’uso è la velocità. Gli sviluppatori su Kickstarter assicurano che per stirare un qualsiasi indumento basteranno massimo due minuti. A loro dire usando l’asse da stiro intelligente si può risparmiare l’80% del tempo settimanale dedicato alla messa in piega dei vestiti. Ha un rivestimento lavabile e i piedi sono realizzati in alluminio, oltre alla rotazione permette otto diversi livelli d’altezza per la stiratura perfetta. Flippr ha vinto il premio Global Innovation per l’eccellenza nel design. A questo punto vi starete chiedendo quanto costa. L’asse da stiro ha un costo di 99 dollari, ma non è disponibile la spedizione in Italia.

Ti raccomandiamo