Libero
DIGITAL LIFE

Super Mario 64 sbarca sul web e diventa multiplayer

Il famoso videogame rilasciato da Nintendo nel 1996 è stato rimodernato in versione web e multiplayer da un gruppo di sviluppatori indipendenti

Pubblicato:

Super Mario 64 sbarca sul web e diventa multiplayer Fonte foto: YouTube

Super Mario 64, il celebre videogame uscito nel 1996, da oggi è diventato multiplayer grazie a una serie di utenti appassionati che hanno lavorato nella trasformazione del gioco. Sono 24 i giocatori che potranno sfidarsi contemporaneamente nella nuova versione di Super Mario 64.

Gli appassionati potranno partecipare a due modalità differenti. Da un lato potremo completare i livelli e cercare di raccogliere più monete dei nostri avversari, oppure potremo “darcele di santa ragione” cercando di essere i più bravi finendo il livello prima degli altri. Super Mario 64 in versione multiplayer è stato progettato da alcuni sviluppatori indipendenti, Kaze Emanuar, Melonspeedruns e Marshivolt. All’interno del videogame sono stati inseriti anche moltissimi nuovi personaggi, come: Yoshi, Luigi, Toad, Peach, Wario, Waluigi. E ci sono anche moltissime nuove funzioni all’interno del gioco, come nascondino o corse a ostacoli.

Nintendo non approva

Purtroppo al momento la nuova versione multiplayer di Super Mario 64 non ha ricevuto il benestare di Nintendo. Questo significa che è molto probabile che a breve il progetto dovrà essere completamente modificato o addirittura chiuso per evitare pesanti ripercussioni penali. Per questo motivo se siamo dei grandi appassionati di Mario dobbiamo provare a giocarci il prima possibile. Prima che Super Mario 64 multiplayer venga rimosso dal mercato. Il gioco si può scaricare su quasi qualsiasi tipo di computer in maniera gratuita.