supermario Fonte foto: Web
TECH NEWS

Super Mario Run: dal 15 dicembre disponibile sull’Apple Store

Il successore di Pokemon Go verrà rilasciato contemporaneamente in 151 paesi al costo di 9,99 dollari. All’inizio sarà un’esclusiva per gli utenti iOS

Il 15 dicembre sarà il giorno di Super Mario. Nintendo ha infatti annunciato da poche ore la data di uscita del suo prossimo videogame per dispositivi mobili. Il gioco sarà disponibile inizialmente soltanto nell’App Store.

Dopo il successo riscosso con Miitomo e soprattutto con Pokemon Go, l’azienda nipponica è dunque pronta a macinare ancora nuovi record con Super Mario Run. Il videogame dell’idraulico dal cappello rosso sarà lanciato contemporaneamente in 151 paesi e sarà disponibile in diverse lingue: giapponese, tedesco, inglese, francese, italiano, portoghese, olandese, spagnolo, russo e perfino in cinese. L’entusiasmo degli appassionati sparsi per il mondo, che da mesi attendevano l’annuncio ufficiale, potrebbe essere mitigato dal prezzo di acquisto molto alto. Per poter scaricare il gioco completo Nintendo chiede infatti 9,99 dollari.

Esclusiva Apple

Ecco come sarà Super Mario Run
Ecco come sarà Super Mario Run

Come detto, a immergersi nelle avventure dell’idraulico italiano saranno per adesso solo gli utenti Apple. E non poteva essere diversamente. A settembre in occasione del lancio dell’iPhone 7, Shigeru Miyamoto, il creatore del videogame, si è presentato a sorpresa sul palco, dove si stava tenendo la conferenza Apple, per lanciare Super Mario Run. Per quando riguarda Android, ancora non si hanno notizie su quando il gioco sarà disponibile anche nel Play Store di Google. È molto probabile che, nonostante questa presunta partnership tra Nintendo e Apple, Super Mario Run tra qualche mese sbarcherà anche sui dispositivi mobili che girano con il sistema operativo mobile di Mountain View.

Ti raccomandiamo