ANDROID

Ecco l’annuncio Nintendo: Super Mario Run a marzo anche per Android

Il colosso giapponese ha informato tramite Twitter che a partire da marzo l’idraulico più famoso dei videogames sarà disponibile anche nel Google Play Store

19 Gennaio 2017 - Dopo il successo di Super Mario Run sui dispositivi iOS Nintendo ha deciso di far “sprintare” il suo personaggio più famoso anche su Android. Il lancio ufficiale del gioco sui dispositivi con sistema operativo firmato Google avverrà entro il prossimo marzo, come dichiara su Twitter la stessa azienda giapponese.

Super Mario Run arriva su Android. Dopo il lancio, il 15 dicembre, per i dispositivi di casa Apple Super Mario Run ha sbaragliato ogni record superando i 40 milioni di download in pochi giorni. Ora Nintendo spera di stracciare ogni statistica anche sui dispositivi Android, che sulla carta dovrebbero offrire al colosso giapponese numeri ancora più importanti. A discapito della grande attesa, a meno di due mesi, dallo sbarco dell’idraulico più famoso dei videogames anche su Android non mancano le critiche e alcuni esperti gettano ombre importanti sul futuro del gioco, specie se paragonato all’altro grande titolo di successo: Pokemon Go.

Un futuro infelice per Super Mario Run?

La critica che tutti, o quasi, gli utenti iOS hanno mosso al gioco è il prezzo. Sulla carta Super Mario Run è gratuito, ma se si vuole giocare davvero, oltre i primissimi livelli iniziale, e se si vuole portare a termine il titolo bisogna pagare 10 euro. Una cifra che è parsa spropositata. Non è un caso che ogni dieci download solo una persona abbia poi davvero comprato il gioco. Secondo gli esperti questo numero potrebbe addirittura diminuire su Android. Gli utenti del sistema operativo Google non sono, infatti, abituati a pagare cifre così alte, di norma, per applicazioni e giochi. E secondo le statistiche sono generalmente meno propensi ad acquistare negli Store rispetto agli utenti iOS. Insomma un contesto che allunga diverse ombre circa il futuro di Super Mario Run. Nintendo però non sembra intenzionata a modificare, almeno non a breve, la sua politica di prezzi e si aspetta un nuovo record a marzo con l’uscita del suo titolo di punta per Android.

 

(video in apertura tratto da YouTube)

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo