app-messaggi Fonte foto: Shutterstock
APP

Supersonic, l'app Google per messaggiare con note vocali ed emoji

Supersonic, creata dall’incubatore di startup Google Area 120, si basa su messaggi vocali ed emoji. Per molti sarà lo Snapchat dell’istant messenger.

16 Marzo 2017 - Il futuro delle applicazioni di messaggistica istantanea privilegerà le note vocali e l’emoticon rispetto al testo scritto. E grazie a Google il futuro sarà più vicino di quello che possiamo pensare. Nel suo laboratorio interno di startup, Area 120, ha realizzato Supersonic, un’app di istant messenger basata su emoji e messaggi vocali.

Vi state chiedendo come funziona? Molto semplice basterà tenere premuto il pulsante per la registrazione vocale per vedere i nostri messaggi inviati dall’app in maniera veloce. E in questo modo, ovvero con dei semplici input vocali, potremo generare anche moltissime e simpatiche emoji. C’è anche un aspetto interessante che ricorda il “vecchio” Snapchat. Una volta letto il messaggio generato come se fosse una nota audio questo scomparirà. E ci sarà anche una sezione dedicata alla chat con utenti che non si conoscono. Non a caso gli sviluppatori hanno pensato come target iniziale agli utenti più giovani.

Sarà un successo?

Supersonic è stata lanciata su tutti i dispositivi, anche iOS, ma verrà limitata in alcuni Paesi. Per esempio non potrà essere scaricata in India. Il parere degli esperti è discordante qualcuno ritiene questa nuova app di Google come un potenziale fiasco. Mentre per altri si tratta di una applicazione in grado di fare la differenza in stile. Chi è a favore di Supersonic indica in particolar modo i cosiddetti “millenials” come target di riferimento. Al momento Supersonic è scaricabile gratuitmaente sia su iOS che su Android.

Google Area 120

L’incubatore di startup di Google vive un momento florido. Da poco ha rilasciato Uptime, un’app iOS per guardare e condividere video insieme ad altri utenti che ha riscosso un buon successo. Di recente Area 120 ha presentato anche Tailor, sempre un’app per iOS, che permette di interagire con stilisti professionali per capire cosa indossare in base al nostro guardaroba.

Ti raccomandiamo