microsoft-surface-phone-concept Fonte foto: Web
TECH NEWS

Surface Phone: il ritorno di Microsoft nel mercato degli smartphone

Il 2017 sarà l’anno decisivo per il rilancio dell’azienda di Redmond nel settore mobile: il Surface Phone potrebbe essere il primo smartphone 3 in 1

Sembrava essere sparito dalla circolazione e in molti lo davano definitivamente per morto, ma ora sembra che sia tornato alla carica. Stiamo parlando del Surface Phone, il progetto messo in piedi da Microsoft per rilanciare l’azienda di Redmond nel mercato degli smartphone dopo la mezza delusione avuto con la serie Lumia e la partnership con Nokia.

Il Surface Phone è riapparso online grazie alle immagini pubblicate da Evan Blass sul suo account Twitter: il giornalista parla di uno smartphone Microsoft che monterebbe una CPU Intel e che potrebbe essere utilizzato indifferentemente come smartphone, tablet e computer portatile. E alla domanda di un utente che chiedeva se fosse solamente un rendering, Evan Blass ha risposto con altre immagini che evidenziano che il Surface Phone non è solamente un progetto, ma esistono dei modelli già funzionanti. Sulle specifiche tecniche ancora non si sa molto e bisognerà aspettare i primi mesi del 2017 o molto più probabilmente il 2018.

Come sarà il Surface Phone

Ecco come sarà il Surface PhoneFonte foto: Evan BLass
Ecco come sarà il Surface Phone

Al momento possiamo solamente immaginare come sarà lo smartphone dell’azienda di Redmond. Se saranno confermati i rumors, l’unica cosa certa è la CPU: dovrebbe essere prodotta da Intel e offrire una potenza pari a quella dei notebook. Inoltre, dovrebbe essere il primo device 3 in 1: smartphone, tablet e computer portatile. Quindi le dimensioni dello schermo dovranno aggirarsi intorno ai sei pollici, affinché lo smartphone possa essere utilizzato facilmente durante la giornata senza complicare la vita dell’utente. Invece, un problema che sicuramente dovranno affrontare i tecnici di Microsoft è la potenza della batteria. Se il processore è veramente così potente, che autonomia potrà avere il Surface Phone? Non ci resta che aspettare qualche mese per avere le risposte a questa domanda.

Ti raccomandiamo