Libero
SMART EVOLUTION

Surface Pro, foto del nuovo tablet compaiono per errore online

A pochi giorni dall’evento che Microsoft terrà in Cina, spuntano online delle immagini su un nuovo Surface Pro. In arrivo un nuovo tablet?

Pubblicato:

Surface Pro, foto del nuovo tablet compaiono per errore online Fonte foto: Evan Blass / Twitter

Per il 23 maggio Microsoft ha dato appuntamento alla stampa per un evento organizzato in Cina e dedicato alla presentazione di nuovi dispositivi e di nuovi aggiornamenti software. In molti avevano vociferato del lancio del Surface Pro 5, ma l’azienda di Redmond aveva immediatamente smentito.

A pochi giorni dall’evento, però, è apparsa un’immagine online che potrebbe in parte smentire quanto affermato da Microsoft. Evan Blass, giornalista sempre ben informato sulle anticipazioni in fatto di smartphone e tablet, ha postato sul proprio account Twitter delle immagini su un nuovo tablet ibrido dell’azienda di Redmond. E tutto fa pensare che sia il nuovo Surface Pro, ma come ha evidenziato lo stesso Evan Blass non si tratta della quinta versione del tablet ma solo di un aggiornamento del Surface Pro 4. Lo schermo resterà molto probabilmente lo stesso, a cambiare saranno le componenti hardware e gli accessori.

Come sarà il nuovo Surface Pro

Al momento le indiscrezioni non rivelano le caratteristiche del Surface Pro, le uniche informazioni disponibili sono le foto che non permettono di capire le componenti hardware. Una delle poche cose certe riguarda gli accessori: dalle immagini si vede una penna che può essere utilizzata per interagire con lo schermo e una tastiera removibile che trasforma il tablet in un netbook. Il Surface Pro dovrebbe arrivare sul mercato in diverse colorazioni, ma per sapere qualcosa in più sarà necessario aspettare ancora pochi giorni.