Microsoft-Surface-Office Fonte foto: Steelcase | Microsoft
TECH NEWS

Surface Office, l'innovativo ufficio Creative Space firmato Microsoft

Il colosso di Redmond sta reinventando il posto di lavoro con un approccio moderno allo spazio, con mobili e, soprattutto, dispositivi Surface

9 Marzo 2017 - Microsoft e Steelcase hanno siglato una partnership per la creazione di ambienti di lavoro moderni, che pongano l’accento sui dispositivi Surface in modo che possano essere usati in modo più efficace a seconda dei compiti che sono chiamati a svolgere.

Microsoft e Steelcase hanno realizzato cinque spazi creativi che saranno presentato nei centri WorkLife Centers di Steelcase in tutto il mondo tra cui, New York, San Francisco, Chicago, Los Angeles, Monaco di Baviera e Londra, con altre esposizioni che andranno ad aggiungersi sui mercati internazionali nei prossimi mesi. «Non si tratta semplicemente di creare nuove scrivanie, sedie o sale conferenze. Si tratta di due partner che si sono impegnati a unire le forze per per ri-immaginare come sarà il luogo di lavoro del prossimo futuro, prestando particolare attenzione al ritmo costante con cui evolve la giornata lavorativa delle persone e creando Creative Space per aiutare singoli individui e team a ottimizzare il loro potenziale creativo», spiega Microsoft.

Come è organizzato il Surface Office

Il colosso di Redmond spiega che la combinazione di questi spazi creativi e tecnologie come i dispositivi Surface possono aiutare a massimizzare il potenziale creativo di singoli dipendenti e di gruppi di lavoro, anche se è molto chiaro che la loro iniziativa si rivolge soprattutto a quelle aziende che desiderano incrementare al massimo la produttività dei propri dipendenti. Microsoft fa inoltre sapere che Steelcase avrebbe iniziato a vendere i Surface Hub – una sorta di lavagna digitale con schermo da 84 e 55 pollici – pensata soprattutto per sessioni di creatività e brainstorming in team, ai clienti negli Stati Uniti e in Canada, mentre nel Regno Unito e in Germania la prossima estate. Altri mercati saranno aggiunti entro la fine dell’anno.

Microsoft Azure IoT

Steelcase sta adottando la tecnologia Microsoft Azure IoT per le sue soluzioni di arredamento, con l’aggiunta di altri prodotti che saranno annunciati a breve. Alle aziende saranno forniti strumenti di analisi per migliorare gli ambienti di lavoro e trovare nuove soluzioni per aiutare i dipendenti ad adattarsi alle diverse mansioni che svolgono all’interno di un ufficio.

Ti raccomandiamo