Libero
APP

Telegram, ora è possibile inviare foto e video che si autodistruggono

Disponibile sia su Android che su iOS, la nuova versione di Telegram permette di inviare immagini e video a tempo. Ecco come fare

Telegram, ora è possibile inviare foto e video che si autodistruggono Fonte foto: Allmy / Shutterstock.com

Telegram ha appena lanciato una funzionalità che migliorerà ulteriormente la sicurezza dei suoi utenti. L’applicazione di messaggistica istantanea, uno dei primi software a puntare sulla crittografia end-to-end, permetterà, infatti, di inviare immagini e video che si autodistruggono.

Oltre alle già conosciute Chat Segrete, in cui è possibile impostare un timer ai messaggi (superato il quale il testo si cancella in automatico), con l’ultimo aggiornamento gli iscritti di Telegram potranno decidere se inoltrare nelle conversazioni private foto e clip dalla durata limitata. E non solo. La versione 4.2, introdotta sia nello store di Android e sia nel market digitale di Apple, include altri miglioramenti. Telegram, infatti, ha cambiato l’editor delle foto, che consente di modificare e inviare le immagini più rapidamente. Il nuovo update inserisce nell’app anche una funzione, chiamata “Bio”, per aggiungere informazioni ulteriori al proprio profilo.

Come inviare immagini e video a tempo

Telegram cambia pelle, anche sul fronte degli sticker, che saranno visualizzati in uno spazio più ampio. La novità, comunque, che più di ogni altra interessa è quella dei video e delle immagini che si autodistruggono. L’applicazione consentirà, infatti, di impostare un tempo ai contenuti multimediali, terminato il quale i messaggi saranno cancellati dalla chat del ricevente. Sarà sufficiente cliccare, prima di inoltrare la foto o la clip in una delle conversazioni, sull’icona a forma di timer. Il sistema di sicurezza di Telegram potrà essere utilizzato solo nelle chat private e non i quelle di gruppo.

 

TAG: