Libero
TECH NEWS

Teleport, il portale che ti aiuta a trovare la città dove trasferirti

Teleport è un sito web che permette di confrontare diverse città utilizzando dei parametri come la qualità della vita, l'eduzione, la cultura e il clima

Pubblicato:

Teleport, il portale che ti aiuta a trovare la città dove trasferirti Fonte foto: Teleport

Avete voglia di staccare la spina dalla vostra vita quotidiana? State progettando di mollare tutto e cambiare città? Bene, Teleport farà al caso vostro. È un portale pensato per aiutare le persone che stanno pensando a un trasferimento ma può servire anche a coloro che non hanno le idee chiare sul futuro.

Il sito Teleport contiene informazioni su migliaia di città sparse per tutto il mondo. Ogni centro abitato viene suddiviso in una classifica in base a diversi parametri, tutti relativi alla qualità di vita della città. Teleport contiene, come detto, diversi dati sulle varie città: molti sono relativi a parametri come il costo della vita, la fiscalità, la sicurezza, l’educazione, la cultura e il clima. Il sito web inoltre, grazie a delle partnership con altri portali, aiuta anche a trovare lavoro nella città scelta per il trasferimento.

Come funziona Teleport

“Teleport è un portale che offre molte possibilità per personalizzare la propria ricerca. Inserendo le proprie esigenze e il proprio stile di vita il sito elaborerà una serie di città che fanno al caso vostro. Si tratta di uno strumento fondamentale quando si sta decidendo di trasferirsi in una nuova città o quando si stanno valutando nuove proposte di lavoro fuori dal proprio Paese. Tra gli sviluppatori ci sono anche diversi esperti che hanno aiutato il percorso di crescita di Skype. Su Teleport oltre che cercare una singola città è anche possibile effettuare un paragone tra differenti città. Questo può aiutarci se siamo indecisi sul trasferimento. Inoltre, c’è anche un forum dove gli utenti possono scambiarsi consigli e inserire eventi giornalieri e cose da fare all’arrivo nella nuova città.