coertina iphone 7 Fonte foto: Flickr
APPLE

Test durata batteria iPhone 7, delude il confronto con i big

Dalle prove effettuate da ricercatori internazionali emerge che l’ultimo melafonino ha un’autonomia molto limitata. A rischio le prestazioni del dispositivo?

Una batteria vi seppellirà. Ovviamente se scarica. Il nuovo iPhone 7 fa ancora parlare di sé. E questa volta non in positivo. La rivista inglese Which? ha riportato i risultati dei test sulla durata della batteria del prodotto Apple. Duro il paragone con la concorrenza Android.

Il test sulla durata della batteria è stato fatto su cinque smartphone: iPhone 7, appunto, e poi su HTC 10, su LG G5 e Samsung Galaxy S7. Due le prove alle quali sono stati sottoposti i dispositivi: i minuti consecutivi massimi in chiamata e la resistenza della batteria durante la navigazione con 3G. I risultati hanno premiato la durata della batteria HTC 10, che si è dimostrato una spanna sopra gli avversari. HTC 10 ha effettuato 1.859 minuti di conversazione e ha garantito 790 minuti di connessione a internet. Male iPhone 7 con 712 minuti di chiamata continua e 615 con l’uso della connessione 3G.

Risultati

I risultati della ricerca
I risultati della ricerca

Stando ai risultati del test potremmo stare maggiormente connessi a internet con un HTC 10 che in conversazione con un iPhone 7. Dati che alimentano le critiche sul nuovo dispositivo Apple e sulla durata effettiva della sua batteria. Meglio dell’iPhone 7 hanno fatto anche gli altri “concorrenti” in gara. Samsung Galaxy S7 ha totalizzato 1.492 minuti in chiamata continua e 677 di connessione. Mentre LG G5 è riuscito a garantire una chiamata di 1.579 minuti e una connessione di 640.

Perché?

Come possiamo spiegare i risultati del test mostrato dalla rivista Which? Ovviamente è tutta una questione di capacità di batteria. HTC 10 ha in dotazione una batteria di 3.000mAh (milliamperora), mentre iPhone 7 possiede una batteria da 1960mAh. Per Apple si tratta comunque di un passo in avanti, iPhone 6s era dotato di una batteria da 1.810mAh. Se sarà un passo in avanti sufficiente lo giudicheranno gli utenti.

Ti raccomandiamo