TECH NEWS

The Last of Us, annunciato il secondo capitolo. Ecco cosa aspettarci

Durante il PlayStation Experiece i ragazzi di Naughty Dog hanno annunciato il secondo capitolo di The Last of Us, videogame che ha segnato un’epoca

Serviva una presentazione a sorpresa e Sony non ha tradito le attese. Durante il PlayStation Experience di Anaheim i ragazzi di Naughty Dog hanno presentato il trailer di The Last of Us: Part 2. Il primo capitolo era appena tornato disponibile sugli scaffali con una nuova versione migliorata per la PlayStation 4 Pro e aveva reso felici i fan del videogame.

Ma la presentazione del trailer è stato un vero e proprio colpo al cuore degli appassionati. The Last of Us è uno dei videogame più iconici dell’ultimo decennio. Titolo pluripremiato, uscì in esclusiva nel 2013 per PlayStation 3 e mostrò al mondo intero tutte le potenzialità della vecchia console Sony. E ora la software house Naughty Dog è pronta nuovamente a stupire e a sfruttare a pieno le potenzialità della PlayStation 4 Pro. Durante l’evento dedicato al videogame, sono stati diffusi anche i primi dettagli riguardanti la trama: i protagonisti saranno ancora Joel ed Ellie, ma in questo capitolo il gamer dovrà impersonare il personaggio femminile della coppia.

Cosa dobbiamo aspettarci da The Last of Us: Part II

Dalle prime immagini e dalla dichiarazione dei producer, The Last of Us: Part II avrà la stessa ambientazione del primo capitolo, l’unica cosa che cambierà sarà il protagonista della storia. Al centro della storia ci sarà Ellie e questo inevitabilmente porterà a grosse modifiche nel gameplay: la ragazza non ha la stessa forza fisica di Joel e molto probabilmente il videogame virerà su dinamiche di gioco stealth. Ma per quanto riguarda l’ambientazione, saranno sempre i zombie a farla da padrone: Naughty Dogs cercherà di riproporre la miglior rappresentazione di un mondo post-apocalittico mai apparsa su console.

Rispetto al primo capitolo, Ellie è cresciuta (sono passati un paio di anni) e sembra aver maturato una coscienza che la porterà ad affrontare i zombie senza alcuna paura. Il giocatore si troverà a gestire una ragazza determinata e fortemente convinta delle proprie decisioni, ma se il primo episodio era intriso dell’amore tra Ellio e Joel, in The Last Part of US: Part II a farla da padrone sarà l’odio. Un cambio di sceneggiatura che sicuramente avrà ripercussioni anche sul gameplay.

Pe quanto riguarda, invece, la data d’uscita, è ancora tutto avvolto nel mistero. Per vedere The Last of US: Part II, sarà necessario aspettare ancora un bel po’ di tempo.

 

Il video d’apertura è tratto da YouTube

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo