tinder Fonte foto: dennizn / Shutterstock.com
APP

Tinder online, la versione web disponibile in anteprima in Italia

Tinder sta rilasciando nel nostro Paese, in anteprima, la versione web del suo servizio. Vediamo come funziona e come registrarsi

29 Marzo 2017 - Molti di voi conosceranno Tinder, e qualcuno l’avrà anche utilizzata. Si tratta di una delle app d’incontri più famose negli ultimi tempi. Fino ad oggi l’applicazione per gli incontri amorosi è stata disponibile solo per smartphone, ma ora gli sviluppatori hanno annunciato la versione web, in anteprima anche in Italia.

Gli sviluppatori dell’applicazione per gli incontri amorosi hanno preso questa decisione per diversi motivi. Innanzitutto perché una panoramica dei vari account e delle varie foto direttamente dallo schermo del computer è qualitativamente migliore rispetto allo scorrere sul display di uno smartphone. Inoltre in questo modo l’applicazione potrà allargare i suoi utenti. Non tutti, infatti, hanno connessioni 4G o smartphone con abbastanza spazio d’archiviazione per Tinder. Certo non parliamo di un’applicazione chissà quanto pesante però questo ci eviterà di togliere dallo smartphone i nostri giochi o altre app preferite.

Come funziona

(Tratto da YouTube)

La versione web di Tinder avrà meno funzionalità, almeno durante il periodo di anteprima, poi dovrebbe essere identica a quella tuttora usata sugli smartphone. Per utilizzarla basta andare su Tinder.com da qualsiasi browser web. Se non si ha un account ci si può registrare anche utilizzando il proprio profilo Facebook. A questo punto dovremo scegliere una nostra foto e caricarla, e poi scrivere una piccola biografia che descriva noi stessi e i nostri interessi. Da quel momento in poi potremo iniziare la ricerca dell’anima perfetta. La versione Tinder web è disponibile al momento in anteprima solo in alcuni Paesi. Tra questi ci sono: Argentina, Italia, Colombia, Brasile, Indonesia, Messico, Filippine e Svezia. In caso di impossibilità ad accedere con Facebook gli sviluppatori stanno lavorando per un accesso tramite codice di verifica via SMS.

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo