Google Maps Fonte foto: Yaovy / Shutterstock, Inc.
APP

Difficoltà nel trovare il parcheggio? Da oggi ti aiuta Google Maps

Il servizio mappe di Google nella sua nuova versione beta ha inserito degli indicatori per il parcheggio nel punto di arrivo che segnala lo standard di quella zona

19 Gennaio 2017 - Uno degli incubi più ricorrenti per chi abita in grandi città è il rischio di non trovar parcheggio. Google sta lavorando per rendere più semplice quest’operazione e nella nuova versione di Maps inserirà degli indicatori con diversi gradi di probabilità nel trovar parcheggio nelle vicinanze della nostra destinazione.

Google Maps ti aiuta nel parcheggio. Alcuni utenti hanno segnalato che nella nuova versione beta di Google Maps, dopo aver inserito il percorso da fare, appare una notifica sulla probabilità di trovare parcheggio nel punto d’arrivo. Per ora dovrebbero esserci tre livelli: facile, medio e difficile. Non si tratta di aggiornamenti in tempo reale sulla situazione del traffico e dei parcheggi ma di informazioni che riguardano lo standard solito di quel determinato luogo a una determinata ora. Questo perciò potrebbe essere meno utile a chi già conosce la città e sa le strade e i luoghi più affollati ma può essere, al contrario, molto utile per chi non conosce minimamente le strade e i parcheggi di una determinata zona.

Situazione parcheggi aeroporto e luoghi pubblici

Google Maps parcheggioFonte foto: web
La versione beta di Google Maps con le indicazioni della disponibilità del parcheggio

Per ora il servizio non è disponibile a tutti e neanche tutte le destinazioni presentano questa notifica caratterizzata dal classico simbolo blu P. I luoghi indicati nel servizio con gli indicatori di parcheggio sono principalmente zone di interesse pubblico, grandi centri commerciali e stazioni ferroviarie o aeroporti. In caso di livello critico di parcheggio su Maps potremmo sapere in anticipo se considerare, oltre al tragitto, anche una decina o quindicina di minuti di ricerca per un posteggio auto.

Ti raccomandiamo