APP

Tutti a caccia di Babbo Natale con Google Santa Tracker

L’applicazione di Big G che ci tiene compagnia fino a Natale torna quest'anno in veste rinnovata. stile Pokémon Go

È ormai una tradizione che si ripete da qualche anno. Google ci porta nel villaggio da dove parte Babbo Natale e ci fa fare il giro del mondo regalandoci ogni giorno una nuova sorpresa con cui divertirsi sia sul web sia su Android, e oggi persino su Android Wear e sulla TV grazie a Chromecast.

Google, ogni dicembre, riesce a inventarsi qualcosa di nuovo. Il protagonista è sempre lui, mister Babbo Natale, così come anche la tradizionale ambientazione – il giro del mondo sfruttando le sue tecnologie di “mapping” – ma quest’anno il colosso di Mountain View ha aggiunto un paio di chicche niente male. Santa Tracker, oltre ai tanti video e giochini quotidiani per intrattenerci alla vigilia del 25 dicembre, sfodera una sorpresa in stile Pokémon Go di Niantic. Vi diciamo solo che c’è lo zampino della realtà virtuale per un coinvolgimento ancora maggiore per grandi e piccini.

Natale, quando arriva… arriva

In questa edizione di Santa Tracker c’è qualcosa di nuovo: il mini gioco Present Quest che un po’ ricorda Pokémon Go. La sorpresa è l’introduzione della realtà aumentata che invita tutti – grandi e piccini – a camminare nei vari luoghi incantati della mappa per cercare di agguantare alcuni regali che permetteranno loro di salire di livello nel Laboratorio di Babbo Natale.

 

(video di apertura tratto da YouTube)

Ti raccomandiamo