TECH NEWS

Twitter introduce lo streaming live dei video a 360 gradi

Twitter compie un ulteriore passo avanti ne settore dei video in live aggiungendo la funzionalità di streaming a 360 gradi tramite Periscope

Twitter cerca di stare al passo con i tempi che corrono veloci. Anche se al momento la funzione è disponibile solo per un gruppo di fortunati utenti, molto presto tutti su Twitter e Periscope potranno guardare video dal vivo a 360 gradi. Almeno stando al post pubblicato dal social sul proprio blog.

L’anno che volge al termine è stato molto impegnativo per Twitter che vedeva all’orizzonte una potenziale acquisizione prima che la trattativa svanisse nel nulla. Il social dell’uccellino – da quel momento – ce la sta mettendo tutta per trovare nuovi modi per crescere aggiungendo nuovi prodotti e funzionalità con l’obiettivo di attirare sempre più utenti nell’imminente futuro. Al momento, però, le novità non stanno ottenendo i risultati sperati e le trattative per la cessione della società languono: dei vari big che sembravano essersi interessate al social di microblogging (Google, Salesforce e Softbank tra le altre) non si hanno più notizie.

Twitter investe nella realtà virtuale e nella realtà aumentata?

La funzione di video live a 360 gradi permette agli utenti di riprendere tutto quello che li circonda. La funzione è al momento limitata a un gruppo ristretto di partner, quindi non vedremo molti video di questo tipo per un po’. Ma questa strategia potrebbe anche attirare personaggi di spicco stanchi di vedere i propri video “affogare” nel caos di altre piattaforme e scegliere proprio Twitter perché è ancora un “terreno di conquista” in cui continuare a costruirsi una propria audience. Leggendo tra le righe del post c’è un dettaglio da non sottovalutare: l’autore della pubblicazione è Alessandro Sabatelli, direttore del settore di AR (realtà aumentata) e VR (realtà virtuale) dell’azienda. Sembra che Twitter stia, quindi, esplorando varie opportunità nel settore.

Ti raccomandiamo