Libero
APPLE

Uscita iPhone 8, la presentazione ci sarà il 12 settembre

Apple conferma la data di presentazione dell’iPhone 8: appuntamento al 12 settembre allo Steve Jobs Theater. In vendita dal 22 settembre

Pubblicato:

Uscita iPhone 8, la presentazione ci sarà il 12 settembre Fonte foto: Apple

È ufficiale: l’iPhone 8 sarà presentato il 12 settembre. Dopo le indiscrezioni rilasciate i giorni precedenti dai quotidiani statunitensi, ora arriva l’ufficialità direttamente da parte dell’azienda di Cupertino. Con un messaggio inviato alla stampa, Apple ha invitato tutti al primo evento ufficiale che si terrà allo Steve Jobs Theater, il teatro che si trova all’interno dell’Apple Park, la nuova sede dell’azienda.

Sebbene nel messaggio non sia specificato quali saranno i dispositivi presentati, l’indiziato numero uno è l’iPhone 8. Il nuovo smartphone di Apple (di cui ancora non si conosce con esattezza il nome, dato che quest’anno ricade il decimo anniversario dal lancio del primo iPhone) sarà completamente differente dal modello precedente: l’iPhone 8 dovrebbe avere uno schermo che occupa la gran parte della parte frontale del device, una barra funzionale orizzontale che andrà a sostituire il tasto home e il riconoscimento facciale al posto del Touch ID.

Come sarà l’iPhone 8

Apple è pronta a rivoluzionare il design del proprio smartphone, offendo ai propri fan l’iPhone con lo schermo più grande di sempre (tra i 5,7’’ e i 5,8’’). Ma non solo. L’iPhone del Decennio avrà anche una doppia fotocamera verticale posta in maniera verticale per sfruttare al meglio la nuova piattaforma ARKit dedicata alle applicazioni in realtà virtuale. In questi mesi le indiscrezioni intorno all’iPhone 8 sono state tantissime e le funzionalità ancora segrete sono veramente poche. Per scoprire come sarà l’iPhone 8, basta aspettare il 12 settembre, giorno della presentazione. Per quanto riguarda l’orario, l’evento è per le 10 della mattina di Cupertino, le 19 in Italia.

Quando esce l’iPhone 8

Oltre alla data di presentazione di iPhone 8, dagli Stati Uniti arrivano anche delle notizie riguardo la data di uscita nei negozi dello smartphone. L’IPhone 8 dovrebbe essere disponibile all’acquisto dal 22 settembre in tutti i negozi Apple.

Non solo iPhone 8

Il primo evento allo Steve Jobs Theater sarà l’occasione anche per vedere altri dispositivi Apple. Le luci dei riflettori, infatti, non saranno solamente per l’iPhone Anniversary Edition, ma anche per l’iPhone 7s e iPhone 7s Plus, versione aggiornata del device uscito lo scorso anno. Secondo le ultime indiscrezioni, inoltre, l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare anche l’Apple Watch 3 e la nuova Apple Tv. Insomma, un evento in grande stile per inaugurare l’Apple Park e lo Steve Jobs Theater.