ANDROID

Vertu lancia uno smartphone top di gamma dal prezzo esagerato. Foto

Vertu presenta il suo nuovo smartphone top di gamma. Constellation è realizzato con materiali premium. L’unico problema è il prezzo

Vertu sicuramente non è una delle aziende più famose del settore degli smartphone. E il motivo è molto semplice, l’azienda britannica ha deciso di puntare su una nicchia di mercato molto particolare: i super ricchi. I device Vertu hanno un prezzo inaccessibile alla maggior parte delle persone e superano tranquillamente i cinquemila euro.

Anche se la proprietà è passata in mani cinesi, gli smartphone e i telefoni sono prodotti ancora in Gran Bretagna. Ogni singolo dispositivo viene fatto a mano e vengono utilizzati solamente i materiali migliori: pelli italiane, rubini, diamanti e vetro zaffiro. Per questo motivo il prezzo dei telefonini è molto elevato. Per il mondo del business gli smartphone Vertu sono dei veri e proprie status symbol. L’azienda britannica ha deciso di lanciare anche uno smartphone con caratteristiche top di gamma: il nuovo Vertu Constellation presenta un display molto ampio e delle funzionalità uniche nel suo genere.

Vertu Constellation, caratteristiche tecniche

(Tratto da YouTube)

Vertu Constellation monta un SoC Snapdragon 820 supportato da 4GB di RAM e 128GB di memoria interna, con la possibilità di espanderla con una scheda Micro-SD. Il comparto hardware è di primissimo piano e sta a dimostrare che l’azienda britannica non ha pensato solamente al lato estetico, ma anche alle funzionalità dello smartphone. Lo schermo è da 5,5 pollici con una risoluzione 2560 x 1440, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 12 megapixel, molto simile a quello montato sui Google Pixel. Il Vertu Constellation si completa con l’uscita USB Type-C, il sensore biometrico, la ricarica wireless e uno slot con due schede SIM. Il device utilizza la versione Android 6.0 Marshmallow.

Le funzionalità speciali del Vertu Constellation

L’azienda britannica ha sviluppato anche alcune funzionalità speciali: lo schermo è protetto da un vetro zaffiro, mentre la pelle che ricopre il device è di primissima qualità e realizzata in Italia. Nella parte posteriore è presente anche un rubino che può essere utilizzato come un tasto e permette l’accesso al servizio Concierge. Per gli uomini d’affari è stata integrata anche una funzionalità che permette di crittografare tutte le chiamate in entrata e in uscita grazie alla tecnologia sviluppata da SIlentCircle: non si dovrà temere di essere spiati o ascoltati.

Prezzo e data di uscita

Sul prezzo ancora non ci sono notizie certe. Il precedente modello di Vertu Constellation era stato venduto a un prezzo di circa cinquemila euro e viste le caratteristiche della nuova versione il prezzo sarà molto probabilmente più alto. Le vendite inizieranno il 10 febbraio, direttamente nelle boutique Vertu.

 

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@libero.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo