TECH NEWS

Messenger, filtri e animazioni in tempo reale per chat video originali

Sono tre le principali feature lanciate dall’app di messaggistica istantanea con l'ultimo aggiornamento: le emoji, i filtri e maschere animate

Facebook rivoluziona le sue videochiamate, rendendole più interattive e soprattutto molto più divertenti. Il popolare social network, infatti, ha da poco introdotto in Messenger delle nuove funzionalità, che offriranno agli utenti la possibilità di aggiungere alle videochiamate filtri e animazioni.

In particolare, sono tre le principali feature lanciate dall’app di messaggistica istantanea con l’ultimo aggiornamento. Partiamo con la prima: le emoji ai video. Il tool consentirà agli iscritti di inserire nelle videochiamate una delle cinque Reactions attualmente disponibili. Gli utenti, infatti, potranno scegliere tra il cuore e le 4 faccine che esprimono rabbia, sorpresa, tristezza e risata. Le emoji appariranno e scompariranno in brevissimo tempo. E non è tutto. I simboli non saranno sempre identici, ma cambieranno se la fotocamera inquadra il viso. La seconda novità permette di aggiungere dei filtri alle chiamate, che cambiano il colore del video. È possibile, infatti, scegliere tra rosso, bianco e nero e ancora molti altri.

Le altre novità di Facebook Messenger

I nuovi filtri disponibili per le videochiamateFonte foto: Facebook
I nuovi filtri disponibili per le videochiamate

L’ultima importante funzionalità del nuovo Facebook Messenger è quella che consente di inserire delle maschere alle videochiamate, una funzionalità in parte già vista su Instagram e su Snapchat. I filtri, inoltre, sono in grado di reagire e di adattarsi ai movimenti del viso. In più, in alcune maschere ci sono una serie di effetti animati, come ad esempio le stelle che scintillano e i cuori che cadono.

Tutto qua? Assolutamente no. L’ultimo aggiornamento introduce una nuova funzionalità sempre per quanto riguarda le videochiamate, con cui sarà possibile effettuare degli screenshot. È sufficiente, infatti, premere l’icona a forma di fotocamera. Le immagini salvate potranno, poi, essere inviate agli altri contatti.

 

Il video in apertura è tratto da comunicato stampa

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Ti raccomandiamo