Libero
SMART EVOLUTION

Volterman, il portafogli con GPS, Bluetooth e fotocamera incorporata

Realizzato in pelle, Volterman suona ne lcaso in cui un aldro prova a rubarlo. Dispone anche del sensore GPS per rintracciarlo tramite lo smartphone

Pubblicato:

Volterman, il portafogli con GPS, Bluetooth e fotocamera incorporata Fonte foto: Kickstarter

Una delle piaghe che più di ogni altra affligge le grandi città sono i borseggiatori, figure losche, spesso difficili da distinguere, che in modo furbesco e soprattutto lesto derubano le vittime, in modo particolare dei loro borselli. Volterman ha avuto un’idea, sviluppando un portafogli a prova di ladri.

Il dispositivo, che porta lo stesso nome dell’azienda americana che l’ha progettato, non è un semplice portafogli. Volterman dispone, infatti, di GPS, di Bluetooth e di fotocamera incorporata. Tecnologie da utilizzare per rintracciare il portafogli in caso di furto. Un device straordinario, come conferma anche la campagna di raccolta fondi lanciata dalla società su Indiegogo, una nota piattaforma di crowdfunding, che già al primo giorno è riuscita a ottenere il finanziamento richiesto. Tutto qua? Assolutamente no. Volterman può essere utilizzato, infatti, per ricaricare lo smartphone e persino come hotspot Wi-Fi. Non male per quello che è solo un portafogli.

Caratteristiche

Dicevamo del GPS. L’azienda assicura una copertura globale che permette di tracciare il portafogli perso o rubato da ogni angolo del mondo. Servizio che non comporta spese extra, oltre a quelle necessarie per portarsi a casa Volterman. Si è anche parlato della fotocamera. Il micro sensore si attiva una volta che l’utente imposta la modalità “lost” (perso), e scatta delle foto appena il ladro apre il dispositivo. Le immagini sono, poi, inviate sullo smartphone del legittimo proprietario. Un’altra caratteristica utile è quella che fa scattare sul cellulare l’allarme se Volterman si allontana dal suo possessore. In alternativa, è possibile far suonare anche il portafogli dal telefonino.

Sicuro e resistente

Volterman, come anticipato, può anche essere usato come hotspot Wi-Fi in tutto il mondo. Il costo del servizio, secondo l’azienda, è 3 volte inferiore rispetto alle tariffe standard di roaming. Inoltre, il dispositivo è resistente all’acqua e agli urti. In aggiunta, grazie alla tecnologia RFID, Volterman è sicuro anche contro il furto di dati.

Prezzo e data di uscita

Volterman è realizzato in pelle ed è disponibile in diversi modelli, che vanno dal semplice porta carte di credito, al portafogli tradizionale e a quello più grande da viaggio. Prezzo base: 98 dollari, meno di 80 euro secondo il cambio attuale. Le prime consegne partiranno a dicembre 2017.