SMART EVOLUTION

Volvo S90, la smart car con Cortana e Skype firmata da Microsoft

L’azienda svedese punta ancora sulla tecnologia e si affida anche questa volta a Microsoft. I servizi saranno disponibili sulle vetture della serie 90

Microsoft e Volvo continuano a collaborare, dopo la partnership dell’anno scorso che ha visto le due aziende lavorare insieme per la realizzazione di un sistema intelligente per il controllo delle auto. Skype e Cortana, infatti, potrebbero arrivare presto sulle vetture prodotte dalla storica casa svedese.

Il progetto parte da una semplice idea: consentire agli uomini di affari di effettuare le loro importanti video conferenze anche dalla macchina. Skype for Business è pronto a sbarcare dunque sulla Volvo. Secondo quanto afferma l’azienda scandinava, il servizio sarà installato sulle automobili della serie 90. I professionisti potranno organizzare il proprio lavoro direttamente dall’abitacolo, partecipando a meeting e riunioni grazie alla tecnologia messa a disposizione dalle due aziende. E senza distrarsi dalla guida, come sostiene anche Anders Tylman-Mikiewicz, vice presidente del Consumer Connectivity Services di Volvo.

La guida più sicura grazie a Cortana

Volvo sarà la prima azienda produttrice di automobili a implementare la tecnologia VoIP di Microsoft. “La gente sente il bisogno di essere produttiva da qualsiasi luogo, anche dalle loro auto”, afferma Ben Canning di Skype Business. E non tutto, perché le due aziende vorrebbero migliorare la sicurezza al volante portando Cortana sulle vetture della società svedese.

(tratto da comunicato stampa)

L’assistente digitale intelligente, sviluppato da Redmond e installato su Windows 10, consentirebbe ai guidatori di avere a disposizione un tool smart da usare per attivare Skype o le numerose funzionalità presenti sulle vetture. Dopo gli elettrodomestici, Cortana arriva dunque anche sulle automobili. Le due aziende non hanno svelato al momento ulteriori dettagli. Ancora, infatti, non si conosce quanto tempo passerà prima che Skype e Cortana salgano a bordo delle vetture di Volvo.

Ti raccomandiamo