Libero
TECH NEWS

Vuoi lavorare da McDonald's? Registra il curriculum con Snapchat

Chi dice che Snapchat non è un'applicazione seria? Lo è certamente abbastanza per offrirvi un lavoro. Cioè, se desiderate lavorare in un ristorante McDonald's

Pubblicato:

Vuoi lavorare da McDonald's? Registra il curriculum con Snapchat Fonte foto: Supplied

McDonald’s Australia – dove è conosciuto come Macca – può essere descritto come un segnale di come stiano cambiando i tempi. Il leader globale del fast-food ha deciso di usare Snapchat come filtro per la selezione del personale: niente CV, ma un video di 10 secondi per candidarsi a indossare la sua celebre uniforme.

L’operazione è stata battezzata “Snaplication”. Questa è la prima volta che Snapchat prende parte a un processo di selezione del personale ed è la prima volta che McDonald’s ha decido di sfruttare le potenzialità dei social media per la ricerca di nuovi dipendenti . I candidati, per fortuna, non saranno assunti solo in base al loro Snaplication. McDonald’s Australia, una volta superato questo primo test, invierà i candidati selezionati a compilare una domanda di assunzione più tradizionale. E completa, tramite un canale online. Come va di moda adesso.

Un sistema di selezione innovativo

«Ho imparato molto su Snapchat di recente da mia figlia di 14 anni» ha dichiarato Shaun Ruming, direttore operativo di McDonald’s Australia, in un’intervista con News.com.au. «Pensiamo che questa sia, in realtà, una prima mondiale. Snaplication è in realtà una sorta di “lente” di Snapchat che offre agli utenti la possibilità di candidarsi per un posto di lavoro – o almeno dare inizia a questo processo – con l’invio di un video di 10 secondi. Siamo il più grande datore di lavoro dei giovani nel paese» continua Ruming riferendosi ovviamente all’Australia «così stiamo cercando dei metodi nuovi e innovativi per reclutare le persone che entreranno a far parte della nostra “famiglia”».

TAG: