walkman-sony Fonte foto: Comunicato stampa
TECH NEWS

Bentornati anni ’80, Sony lancia il nuovo Walkman 2.0

Il lettore musicale pesa solo 98 grammi ma garantisce un audio di altissima qualità. Disponibile in 5 colori, arriva in Europa a partire da febbraio

Sul palcoscenico del Consumer Electronics Show, che si sta tenendo in questi giorni a Las Vegas, è salita anche Sony. Il colosso nipponico hi-tech ha approfittato dell’evento internazionale dedicato all’elettronica di consumo per lanciare il suo nuovo Walkman.

Il Walkman NH-A35, questo il nome del lettore musicale, è un dispositivo che secondo quanto sostiene l’azienda è in grado di garantire un’esperienza audio perfetta. Nella realizzazione del device multimediale Sony poi è stata attenta anche per quanto riguarda l’aspetto estetico. L’A35 infatti, oltre a essere disponibile in diverse colorazioni, è maneggevole grazie soprattutto al suo peso che non supera i 98 grammi. Un vero e proprio portento della musica tascabile, considerando la qualità audio Hi-Res che il piccolo device riesce a riprodurre. E non è tutto. Una delle caratteristiche principali del nuovo Walkman di Sony è infatti l’ascolto wireless.

Ascolto senza fili e senza rumore

Il Walkman di Sony dunque promette di assicurare un audio di altissima qualità anche in modalità wireless. Il lettore musicale è compatibile infatti con la tecnologia senza fili Bluetooth e con la connettività NFC che permettono all’A35 di integrarsi con tutte le cuffie wireless disponibili. Il nuovo dispositivo per la riproduzione dell’audio supporta anche i formati DSD ed è in grado di ridurre il rumore e la distorsione su un’ampia gamma di frequenze grazie ai 5 condensatori POSCAP che aumentano l’amplificazione digitale S-Master HX. Secondo quanto sostiene l’azienda giapponese, “la purezza del suono sfiora la perfezione e l’effetto stereo risulta accentuato, facendo percepire anche i più piccoli dettagli di ogni brano”.

Data di uscita e prezzo del Walkman Sony

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, il nuovo Walkman di Sony ha uno spazio di archiviazione interno da 16 GB, espandibile con microSD, e un display touch da 3,1 pollici. Il lettore musicale ha in dotazione gli auricolari Hi-Res Audio i quali integrano il Digital Noise Cancelling, vale a dire una tecnologia che è in grado di ridurre il rumore ambientale.

L’NH-A35 arriverà in Europa a partire da febbraio e sarà disponibile in cinque colori: Viridian Blue, Cinnabar Red, Charcoal Black, Lime Yellow e Bordeaux Pink. Per quanto riguarda il prezo, ancora non ci sono informazioni al riguardo.

Ti raccomandiamo